Consigli su acquisto Stelvio

Mi pare si sia sempre citato il 1 Giugno o sbaglio... (per sto benedetto piano)
Corretto. Ma indiscrezioni veritiere ci saranno penso già dopo Pasqua, come il solito.
 
Devo dire che ultimamente mi sto “godendo” i vantaggi dell’Euro 6 a benzina perchè i blocchi romani del traffico non mi toccano.
Certo mi fa riflettere il fatto che la mia Stelvio possa circolare emettendo molta più anidride carbonica e particolato di qualsiasi diesel abbastanza recente da avere il famigerato filtro e penalizzato “solo” per colpa del diesel gate.
Se questa tendenza si diffonde il mercato dei diesel crollerà in breve e molti saranno portati ad acquistare quantomeno un’auto a benzina se non vogliono o non possono permettersi , per le più varie ragioni, un’ibrida o un’elettrica.
Quoto.
OT
A me sembra soltanto una crociata pilotata, non credo affatto che dai benzina si sprigioni un aerosol di benessere; il benzene insieme a tutti gli altri solventi che evaporano anche solo facendo il pieno di verde è molto cancerogeno, mentre i nuovi motori benzina ad iniezione diretta emettono PM in tutte le misure desiderate.
Faccio notare che in molte città i benzina sono consentiti da euro 1 che con il loro chilometraggio hanno il catalizzatore ormai alla frutta: davvero qualcuno vuole paragonare quelle esalazioni alla PM di un diesel euro 6?
Per rispettare i protocolli ambientali di Kyoto per l’effetto serra che si fa? Tutti a benzina che emette mediamente 1/3 o il doppio di CO2...per avere le stesse emissioni bisogna farlo diventare ibrido, che su strade extraurbane (piene di vecchi autocarri diesel che possono circolare liberamente, le cui emissioni con le correnti finiscono anche in città) non serve a nulla.
Non ho pregiudizi sui benzina e ultimamente sono una buona scelta anche dal punto di vista dei consumi, senza la rottura le FAP per chi fa soprattutto tragitti urbani, ma è sbagliato pensare che siano “ecologici” rispetto al diesel.
Se i controlli sui gas di scarico fossero seri, sia in fase di omologazione che soprattutto in fase di collaudo periodico, non ci sarebbe bisogno di fare certe campagne.
Fine OT

Beh, su Stelvio il massimo che si può avere sul diesel sono 210cv, se l’utente è abituato a potenze più alte e dato il chilometraggio non molto elevato consiglio anch’io il benzina 280cv, la coppia è superiore a quella di un benzina vecchio stile e dunque non dovrebbe sentire molto la mancanza. Sarebbe comunque meglio provarne una, anche su Giulia, il peso è diverso ma non così molto
 
Esatto...la presentazione del piano dovrebbe essere prevista per il prossimo mese. Il problema è che maglioncino è solito non rispettare quello che promette.... è sempre stato così anche per i precedenti piani. Vedremo. Certo è che l'avvento dell'ibrido in casa FCA non è più rimandabile.
Un paio di mesi ho assistito ad un intervento di Marchionne presso una Azienda trentina e ha parlato a lungo sia di motori elettrici sia di guida autonoma.
Lui in pratica è convinto che i motori elettrici dal punto di vista "ecologico" siano di fatto più inquinanti di tutti gli altri, in particolare per quel che riguarda lo smaltimento delle batterie. Magari ha anche ragione, chissà......
Inoltre sono convinto che rimarrà ancora molto poco in FCA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un paio di mesi ho assistito ad un intervento di Marchionne presso una Azienda trentina e ha parlato a lungo sia di motori elettrici sia di guida autonoma.
Lui in pratica è convinto che i motori elettrici dal punto di vista "ecologico" siano di fatto più inquinanti di tutti gli altri, in particolare per quel che riguarda lo smaltimento delle batterie. Magari ha anche ragione, chissà......
Inoltre sono convinto che rimarrà ancora molto poco in FCA
Marchionne lascerà la carica in FCA a fine anno (già stabilito), rimanendo AD di Ferrari