Consigli su come usare lo stik ritocchi

Anche io ho un dei graffietti sul paraurti anteriore e si vede il bianco della plastica.
Se non ho capito male devo passare con della carta abrasiva finissima ( che numero consigliate?), poi una volta livellato il problema pennellino e vernice nera (la mia auto è nero carbonio, dove posso trovare il colore?) e infine una volta asciugata dare del trasparente(lo trovo con la vernice nera, ma cosa devo cercare, trasparente per lamiere?), poi polish per rifinire.
AIUTATEMI sono nelle vostre spiegazioni!
 
ciao!!..io personalmente quando devo fare dei ritocchi faccio cosi'...prima pulisco bene la superficie da ritoccare..poi con un pennellino passo il colore sopra la riga..(per il colore basta andare dal un qualsiasi carrozziere e farselo fare)..e lasciato asciugare un po la parte verniciata passo il toglirighe (arexon,non e' proprio pasta abrasiva,pero' toglie molto bene le righe senza asportare troppa vernice)..una volta passato la superficie rimane liscia e passo un po' di c' era spray sopra oppure rinnova plastica...e posso confermare che viene un buon lavoro..
 
ciao!!..io personalmente quando devo fare dei ritocchi faccio cosi'...prima pulisco bene la superficie da ritoccare..poi con un pennellino passo il colore sopra la riga..(per il colore basta andare dal un qualsiasi carrozziere e farselo fare)..e lasciato asciugare un po la parte verniciata passo il toglirighe (arexon,non e' proprio pasta abrasiva,pero' toglie molto bene le righe senza asportare troppa vernice)..una volta passato la superficie rimane liscia e passo un po' di c' era spray sopra oppure rinnova plastica...e posso confermare che viene un buon lavoro..

Ok, allora proverò a fermarmi dal carrozziere a chiedergli della vernice, poi pulisco bene passo col pennellino e passo il toglirighe e una spraytata di cera.
Grazie
 
penso che e un problema che hanno ormai tutte le auto con i musetti cosi bassi
specialmente le nostre alfa
io tra qualche settimana lascerò mia 159 dal carrozziere
perchè a mio parare i ritocchi vano bene solo nei punti dove non si possano vedere che siano stati fatti, ad esempio alla fine dei paraurti sotto,
invece quando ci sono gia dei graffi sopra conviene farlo tutto non solo il ritocco perche si nota subito la differenza
 
penso che e un problema che hanno ormai tutte le auto con i musetti cosi bassi
specialmente le nostre alfa
io tra qualche settimana lascerò mia 159 dal carrozziere
perchè a mio parare i ritocchi vano bene solo nei punti dove non si possano vedere che siano stati fatti, ad esempio alla fine dei paraurti sotto,
invece quando ci sono gia dei graffi sopra conviene farlo tutto non solo il ritocco perche si nota subito la differenza

Hai ragione ma cosa vuole il carrozziere per farti solo il paraurti davanti??
 
a me lo deve fare fare il concessonario, ma cmq per un paraurti la verniciatura di solito non la pago piu di 100 o 150euro
 
guarda non lo so,io guardavo perchè anche io ho qualche segno sul paraurti e non saprei come fare,non trovo nemmeno il colore della mia auto!dove si compra questo stik?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda non lo so,io guardavo perchè anche io ho qualche segno sul paraurti e non saprei come fare,non trovo nemmeno il colore della mia auto!dove si compra questo stik?

basta anche andare da un carrozziere e fartelo fare,costa anche di meno....e ce n'e' di piu..
:)