Consigli per potenziare alfa senza usare centralina. (modifiche varie ecc)

M

Masca

Utente Cancellato
Salve a tutti,
vorrei avere delle informazioni su che pezzi cambiare o modificare per avere incrementi di potenza sulla mia alfa romeo gt 1.9 da 150 cv.
Attendo risposte grazie
 
Salve a tutti,
vorrei avere delle informazioni su che pezzi cambiare o modificare per avere incrementi di potenza sulla mia alfa romeo gt 1.9 da 150 cv.
Attendo risposte grazie
Non fornisci dati a sufficienza per risponderti... richiesta non valida! :aktion086:

Se vuoi un minimo di collaborazione devi dire quali sono le tue possibilità economiche e i cavalli che vuoi ottenere.

Se non hai problemi economici puoi fare tutto e di più, cambia pistoni, valvole, turbina, auto etc. se invece non vuoi strafare basta una semplice rimappata e via. :lachen001:

Tanto ormai sul Diesel te la fà anche il farmacista. :rolleyes:


Leggiti le centinaia di interventi sul forum e capisci subito dov'è il problema.




:decoccio:
 
vorrei spendere circa 2 o 300 euro e vorrei raggiungere almeno i 170 cv o piu. Ora non so bene ma intendo tipo mettere un filtro diverso, fare qualcosa allo scarico, cambiare qualche pezzo al motore. Non sono esperto e voglio chiedere a qualcuno che ha gia fatto e magari sa anche qualche prezzo. capito?
 
la cifra che vuoi spendere, ti consente di rimappare la centralina,soluzione che ti consente di ottenere 20cv tranquillamente,e oltre tutto recupereresti in gasolio risparmiato,in pochi mesi,la modifica e' rapida e non muovi nulla,
se invece sei "allergico" o diffidente su queste modifiche,puoi ottenere qualche cavalluccio con piccoli stratagemmi,piu' o meno low cost,
il filtro dell'aria, se l'auto non la modifichi, guadagni solo in db!(decibel..rumore)in termini prestazionali sono umanamente inavvertibili, se pur ci sono miglioramenti,
se proprio vuoi cimentarti in modifiche meccaniche,puoi fare modifiche che ti possono aprire la strada ad una rimappatura piu' spinta:i motori moderni jtdm controllano quasi tutto tramite centralina,sono finiti i tempi in cui si aumentava con un giro di vite la portata di gasolio,o la pressione turbo,e questo che spiega perche' una rimappatura e' l'intervento piu' redditizio,puoi cambiare elettronicamente i valore di pressione rail, turbo,gasolio,accensione ecc.ecc,
,potresti provare una centralina aggiuntiva low cost da 30-70 euro,nuove o usate,sono facili da montare,sono rimovibili in qualsiasi momento,ma aumentano solo la pressione rail,onestamente per me' sono skifezze,comunque noterai subito un'incremento di prestazioni.e..un po' di fumo in piu',altre modifiche low cost sono:
down-pipe inox e rimozione catalizzatore,recuperi un po' di brio.e sound..puoi anche provare a montare un'elettroventola 12v (quella di un radiatore x moto o scooter vanno benissimo)sul'intercooler,noterai qualche altro cavallino e una diminuzione dei consumi,avvertibile...,se poi monta tubi intercooler siliconici o inox,recuperi un po' di brillantezza,con queste modifiche ottieni qualcosina di apprezzabile, e se poi decidi di togliere la centralina aggiuntiva e rimappi,hai gia' la strada spianata...
 
grazie mille, cmq nn ho su nessuna centralina aggiuntiva. cmq sono interesseto alle cose low cost che hai detto ma personalmente io nn sono capace e dovrei rivolgermi al mio meccanico. puoi dirmi cosa devo dire a lui per cui capisca cosa deve fare? grazie mille.
 
grazie mille, cmq nn ho su nessuna centralina aggiuntiva. cmq sono interesseto alle cose low cost che hai detto ma personalmente io nn sono capace e dovrei rivolgermi al mio meccanico. puoi dirmi cosa devo dire a lui per cui capisca cosa deve fare? grazie mille.
inizia con il downpipe, e' il precatalizzatore che e' montato sotto la turbina,esso serve a catalizzare i gas a motore freddo,ma costituisce un 'ostruzione quando il motore e' caldo,si sostituisce con uno inox gia' raccordato, ma senza catalizzatore interno,guarda questo ha tutto quello che ti serve
Alfa 147 filtro bmc tubi intercooler downpipe - Accessori Auto In vendita Catania
e questo
Centralina aggiuntiva - Accessori Auto In vendita Matera
compra tutto e falli montare dal meccanico, massimo 2 ore di lavoro...
 
la cifra che vuoi spendere, ti consente di rimappare la centralina,soluzione che ti consente di ottenere 20cv tranquillamente,e oltre tutto recupereresti in gasolio risparmiato,in pochi mesi,la modifica e' rapida e non muovi nulla,
se invece sei "allergico" o diffidente su queste modifiche,puoi ottenere qualche cavalluccio con piccoli stratagemmi,piu' o meno low cost,
il filtro dell'aria, se l'auto non la modifichi, guadagni solo in db!(decibel..rumore)in termini prestazionali sono umanamente inavvertibili, se pur ci sono miglioramenti,
se proprio vuoi cimentarti in modifiche meccaniche,puoi fare modifiche che ti possono aprire la strada ad una rimappatura piu' spinta:i motori moderni jtdm controllano quasi tutto tramite centralina,sono finiti i tempi in cui si aumentava con un giro di vite la portata di gasolio,o la pressione turbo,e questo che spiega perche' una rimappatura e' l'intervento piu' redditizio,puoi cambiare elettronicamente i valore di pressione rail, turbo,gasolio,accensione ecc.ecc,
,potresti provare una centralina aggiuntiva low cost da 30-70 euro,nuove o usate,sono facili da montare,sono rimovibili in qualsiasi momento,ma aumentano solo la pressione rail,onestamente per me' sono skifezze,comunque noterai subito un'incremento di prestazioni.e..un po' di fumo in piu',altre modifiche low cost sono:
down-pipe inox e rimozione catalizzatore,recuperi un po' di brio.e sound..puoi anche provare a montare un'elettroventola 12v (quella di un radiatore x moto o scooter vanno benissimo)sul'intercooler,noterai qualche altro cavallino e una diminuzione dei consumi,avvertibile...,se poi monta tubi intercooler siliconici o inox,recuperi un po' di brillantezza,con queste modifiche ottieni qualcosina di apprezzabile, e se poi decidi di togliere la centralina aggiuntiva e rimappi,hai gia' la strada spianata...

Rimappando la centralina si guadagnano cavalli ma si consuma di meno?

Ho capito bene?

Pensavo che i consumi aumentassero (sono una ***** assoluta in materia)
 
GIANNISE, scusa una cosa tu hai messo i link ma sei sicuro che sono giusti? nel senso sicuro che quella centralina sia funzionante? mi sembra un pò mal ridotta.
 
GIANNISE, scusa una cosa tu hai messo i link ma sei sicuro che sono giusti? nel senso sicuro che quella centralina sia funzionante? mi sembra un pò mal ridotta.
non
e' nuova e' usata contatta il venditore e vedi meglio, comunque era solo x esempio, in giro si trovano facilmente centraline aggiuntive,
 
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Rimappando la centralina si guadagnano cavalli ma si consuma di meno?

Ho capito bene?

Pensavo che i consumi aumentassero (sono una ***** assoluta in materia)
a parita' di condizioni di utilizzo i consumi sono inferiori..se spingi con l'accelleratore cammini di piu' e quindi consumi in piu'!