Consigli usato 147 JTD 2003

Adesso non ho davanti le curve dei due motori ma il 16v sicuramente ha più coppia(se non sbaglio 305Nm contro i 275 dell'8v) ma probabilmente sembra averne meno per via di una erogazione più lineare mentre il 116 dá la classica "botta".
Sto trattando una Crosswagon del 2005 che sarebbe,per me,la quadratura del cerchio: Alfa,coppia,Q4 e costi accettabili.
Qualora non vada a buon fine,mi aspetta la 147! ;)

ciao, io ho esattamente la stessa macchina.

ti dico subito che il coperchio air-bag è un gancetto dietro in plastica spaccato, si cambia con 2€. chiaro che rimane da vedere se hanno cambiato l' air-bag per un incidente o cosa.... se la spia dell' air bag sul quadro rimane rossa c'è qualcosa che non va...

veniamo alla macchina: io ne son contento in quanto ha buone prestazioni, bassi comsumi e alta affidabilità. ovvio, va tenuta bene e fatta la manutenzione del per tempo.

le cose da controllare su questo modello sono:

-corde del freno a mano che si allentano e fanno le pance sotto la carrozzeria.
-gruppo frizione-volano. se la macchina vibra al minimo il volano è afine vita... per la frizione, accendi la macchina, tira il freno a mano e prova a partire con la terza. deve imballarsi subito. se tira a prender giri è perchè la frizione slitta.
-controllo cinghia di distribuzione. da tagliando la danno a 120 mila. verifica che sia stata fatta.
-rumori dei silent block. provala su starda e se senti dei tock, clack ecc ecc quando prendi buche (anche piccole) o quando giri il volante, son da cambiare.

Volevo chiderti, io ho trovato un'alfa 147 2a serie 1.9 jtdm 120cv del 2005 full optional con 140.000 km la macchina non ha un graffio, interni in pelle, l'ho provata e sembra perfetta ho fatto tutto ciò che hai scritto e a quanto pare va bene, l'unica cosa che mi chiedo è come mai me la da a 3000 euro? Parliamo di concessionario con garanzia 12 mesi. grazie

Volevo chiderti, io ho trovato un'alfa 147 2a serie 1.9 jtdm 120cv del 2005 full optional con 140.000 km la macchina non ha un graffio, interni in pelle, l'ho provata e sembra perfetta ho fatto tutto ciò che hai scritto e a quanto pare va bene, l'unica cosa che mi chiedo è come mai me la da a 3000 euro? Parliamo di concessionario con garanzia 12 mesi. grazie

Sarebbe molto strano se con quei km non avesse fatto almeno una volta il tagliando alla distribuzione, in ogni caso, se la prendi fattelo mettere per iscritto o fallo fare pre-consegna. :)
Qui in Lombardia, a quel prezzo trovi esemplari messi bene, ma prima serie.

- Informazione Pubblicitaria -
X