Consigli usato per futuro alfista

Brambifix

Nuovo Alfista
4 Novembre 2019
19
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
-
Buona sera a tutti,
io sono di Milano e confido in voi per un aiuto a trovare l'alfa che mi accompagnerà per il prossimo futuro. Ho delle idee abbastanza precise, vorrei una Giulietta 120cv turbo benzina-GPL usata, anno 2015 in poi e con un massimo di 60'000km...tra gli optionals ciò che mi interessa di più è la connettività con il cellulare per spotify, il cruise control ed il navigatore (ma riguardo a questo ultimo optional ho letto un sacco di post sul forum che mi hanno creato solo confusione in testa). Il mio budget oscilla tra 10'000 e 15'000 euro..più ci si avvicina all'estremo inferiore meglio è ahah
Sto guardando un po di annunci che possono fare al caso mio, ma non riesco a far chiarezza tra i vari allestimenti e soprattutto non ho idea di quale sia il giusto rapporto "qualità/prezzo".
Principalmente consulto autoscout24, mi consigliate qualche altro motore di ricerca?
Grazie mille a chiunque spenda anche solo cinque minuti per qualche consiglio!
Andrea
 
Wela Sciur Brambilla!! Benvenuto intanto!!

Se vuoi veramente andare sul sicuro qui sul forum c'è una ragazza che Aveva messo in vendita la Giulietta dello zio. 1.4 Turbo Benzina
Con soli 7 000 ~ 8 000km non ricordo di preciso.

Ecco, per me questi sono gli unici "usati" che valgono veramente.

Qui un esempio

Vendo Giulietta Multiair 7.000 km


@Salvia
 
Ultima modifica:
Grazie del consiglio..ma dici che poi posso montare un impianto GPL? secondo te dovrei smetterla di focalizzarmi troppo sulla data di immatricolazione?
 
Grazie del consiglio..ma dici che poi posso montare un impianto GPL? secondo te dovrei smetterla di focalizzarmi troppo sulla data di immatricolazione?

Ma Assolutamente, non è un parametro fondamentale anzi...

Per farti l'esempio, l'anno scorso ho trovato un 145 1.6 Boxer classe 1996 con soli 12 000km
Certificati e O R I G I N A L I. Ad oggi mi ritrovo comunque una validissima vettura di 23 anni di gran lunga più affidabile della produzione attuale. È una macchina che non è certo destinata a stare ferma per esposizione da museo, anzi la uso come "muletto" per tutti i giorni e va alla grande.

Quindi, pensa più che altro che meno sono i chilometri che ha sul telaio e sul motore e più sarà longeva a livello meccanico.

Il gpl con le tecnologie attuali può essere installato ovunque. Alla fine il 1.4 170 resta sempre il solito collaudato mulo 1.4 t-jet fiat con modulo multiair.
 
Scusa se ne approfitto, ma quanto può costare l'installazione del gpl?
inoltre posso chiederti anche qualcosa riguardo alla questione navigatore? magari sai consigliarmi già un post sul forum che possa chiarirmi quali versioni o cosa guardare nelle descrizioni delle auto per capire se quel sistema ne è provvisto.
 
Scusa se ne approfitto, ma quanto può costare l'installazione del gpl?
inoltre posso chiederti anche qualcosa riguardo alla questione navigatore? magari sai consigliarmi già un post sul forum che possa chiarirmi quali versioni o cosa guardare nelle descrizioni delle auto per capire se quel sistema ne è provvisto.

Io ho preso una km0 a Maggio. Non aveva l'impianto di fabbrica ma me lo sono fatto installare dal concessionario prima di consegnarmela.
Mi hanno chiesto 1000€ compreso installazione e collaudo.
Il collaudo lo fa la Motorizzazione e gli dovrai lasciare l'auto per una mattinata. Il problema sono i tempi di attesa. Io abito a Roma ed ho dovuto aspettare un mese prima del collaudo. Durante quel mese di attesa ho girato solo a benzina con l'impianto montato ma "staccato".
 
Beh io te lo consiglio.. ho il 1.4 da 120cv e con 20 euro faccio 400-450km circa.
 
Ah ottimo! quindi potrei considerare anche solo un turbo benzina e poi pensare di aggiungere 1000euro per l'impianto! Questo è un ottimo consiglio. Grazie
 
Ciao, si possono gasare tutte....;)son già belle gassate:eek:e ti diverti.... La casa gasava il 120 cv normale con le sedi valvole rinforzate diceva....ma forse erano tutte uguali...o_O Va bene dopo il 2015...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto