Consiglio acquisto 159 1.9 jts

giuseppe.p.c.

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2013
2
0
1
rg
Regione
Sicilia
Alfa
Motore
jts
Un saluto a tutti, scrivo per un consiglio su un possibile passaggio ad una 159 con motore 1.9 JTS, e per questo ho bisogno di un vostro parere.
Attualmente guido una fiat croma 1.9 mtj 120 cv del 2006, auto comoda, spaziosa, piacevole alla guida, economa nei consumi ma esteticamente non da "brivido" e con un comportamento non proprio "sportiveggiante".
Un conoscente mi ha proposto uno scambio alla pari con la sua alfa 159 1.9 jts berlina, full optionals, anno 2006, km 70.000.
Devo ammettere che esteticamente la 159 mi piace, ma non avendola ancora provata e non conoscendo il motore jts chiedo la vostra collaborazione.
Mediamente faccio pochi km annui, siamo circa 10.000 e mi capita di fare abbastanza percorsi cittadini.

Volevo cortesemente avere informazioni su questo motore es: risposta del motore jts ai bassi regimi (confrontandolo con quello del mtj), i consumi reali, se questo motore ha dato rogne particolari, se è gasabile, e qualsiasi altra informazione utile.

Grazie in anticipo.
 
re: Consglio acquisto 159 1.9 jts

ciao
se non sbaglio ci siamo già conosciuti
mi spiace ma non so proprio cosa dirti, le alfa le ho avute solo JTD...
 
re: Consglio acquisto 159 1.9 jts

Ciao ziopalm,
non sbagli affatto, ci siamo già conosciuti. Come vedi sono ancora indeciso se passare all'alfa jts.

Un saluto.
 
R: 159 1.9 jts

consulta la sez relativa ai motori JTS e fatti un pò un'idea
magari contatta qualche possessore e chiedi info

coi km ci stai coi costi del benzina però il percorso cittadino non è proprio ideale per la 159.....
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
re: Consglio acquisto 159 1.9 jts

Salve ragazzi
ho acquistato da poco una 159 1.9 jts 160 CV(KM percorsi 26000)...
mi sembra che i consumi siano un pochino alti....
Ho letto su altri forum che rimappando la centralina si ottengono benefici sia in termini di prestazioni che di consumi.
Vi risulta??
Fatemi sapere

Grazie

Gianpaolo
 
re: Consglio acquisto 159 1.9 jts

Un saluto a tutti, scrivo per un consiglio su un possibile passaggio ad una 159 con motore 1.9 JTS, e per questo ho bisogno di un vostro parere.
Attualmente guido una fiat croma 1.9 mtj 120 cv del 2006, auto comoda, spaziosa, piacevole alla guida, economa nei consumi ma esteticamente non da "brivido" e con un comportamento non proprio "sportiveggiante".
Un conoscente mi ha proposto uno scambio alla pari con la sua alfa 159 1.9 jts berlina, full optionals, anno 2006, km 70.000.
Devo ammettere che esteticamente la 159 mi piace, ma non avendola ancora provata e non conoscendo il motore jts chiedo la vostra collaborazione.
Mediamente faccio pochi km annui, siamo circa 10.000 e mi capita di fare abbastanza percorsi cittadini.

Volevo cortesemente avere informazioni su questo motore es: risposta del motore jts ai bassi regimi (confrontandolo con quello del mtj), i consumi reali, se questo motore ha dato rogne particolari, se è gasabile, e qualsiasi altra informazione utile.

Grazie in anticipo.

ciao giuseppe io ho comprato una 159 1900 jts berlina full full optional guarda consumi reali ti posso dire 9,5 km/l citta 10,5 km/l extraurbano e 13 km/l in autostrada.. io percorro circa 25 mila km anno e ti posso garantire che non consuma piu di un mtj 150 cv (avevo una stilo con quella motorizzazione 1.9 mtj 150 cv allestimento gt) e ti posso dire che non consumo di piu ora.. tornando alla 159 ovvio che se vuoi divertirti scendi tranquillamente sotto i 7 km/l pero trovo che abbia anche una bella tenuta di strada composta e elegante.. facci poi sapere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Consglio acquisto 159 1.9 jts

La macchina è stupenda sia dentro che fuori...
Il motore ha una buona risposta ma i consumi sono a mio avviso altini....10 al litro di media...
Per quanto riguarda il gas io ho chiesto un pò ovunque e nessuno mi ha detto che si possa gasare....solo la vialle ha in fase di collaudo un modello che forse uscirà questa estate ma i costi sono proibitivi(3000 euro circa)
L'unica alternativa al gas potrebbe essere la rimappatura della centralina.....ma sto ancora cercando di capire se ne valga la pena
Saluti