Consiglio acquisto: Alfa 33 1.3 Imola (Targa Oro, 34k km) su AutoScout24

33Dreamer

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2024
3
0
1
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti!(Ho già provveduto a fare la mia presentazione nell'apposita sezione, ma rinnovo i saluti a tutto il forum!).

Vi scrivo per chiedervi un parere esperto su un annuncio che sto valutando in questi giorni. Ho adocchiato su AutoScout24 un'Alfa Romeo 33 1.3 Imola rossa. L'annuncio la descrive come "intonsa", con soli 34.000 km all'attivo e, dettaglio molto importante, provvista di certificazione Targa Oro ASI.

Link: Alfa Romeo per € 11.800

Dalle foto la macchina sembra davvero uscita dal concessionario nel '92, ma la richiesta economica del venditore è decisamente "impegnativa" e ben al di sopra delle normali quotazioni di una 33.

Volevo chiedere a voi, che conoscete il mercato e le dinamiche di queste auto molto meglio di me:
  1. Secondo voi, per un esemplare 1.3 Imola con queste caratteristiche così specifiche (Targa Oro reale, chilometraggio bassissimo, condizioni da vetrina), ha senso avvicinarsi a cifre così alte al giorno d'oggi, o il mercato delle 33 non giustifica ancora questi prezzi?
  2. Per caso qualcuno di voi conosce già questa specifica vettura o il salone/venditore che la propone? Magari è un'auto già nota nel giro degli Alfisti.
Ovviamente prima di un eventuale acquisto andrei a vederla di persona per controllare i soliti punti critici (ruggine, plastiche interne, ecc.), ma prima volevo capire se il prezzo di partenza fosse pura utopia o in linea con il mercato dell'eccellenza.

Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà darmi un consiglio!

Rispetto alla merda che c'è in giro oggi non prendi niente di paragonabile ad una Signora Macchina come la 33. È sicuramente fuori di almeno 3000 ~ 4000€ per cui hai margine di trattativa. Fatti vedere seriamente interessato e proponi 9200 passaggio escluso.

• Mi piace
Reazioni: 33Dreamer
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Bisogna vedere chi la vende se è un commerciante non hanno fretta e possono aspettare qulcuno che li fa la cifra che vogliono.. la targa oro non la danno facilmente quindi se c’è la vip dire che vale di più di altri modelli che non hanno le stesse caratteristiche.. se ti piace prendila tanto con le auto storiche la puoi rivendere anche anno dopo alla stessa cifra che la hai pagata o anche di più .. le auto storiche non hanno la svalutazione che hanno le altre auto e se messe in ottime condizioni si vendono facilmente..

Ciao, guarda io l ho comprata lo scorso anno Imola rossa del '94, targa oro restaurata , ma con 176000 km, a 9000 euro.
Per quanto mi riguarda devi valutare tu, a me sembra già tanto 9000 euro , ma ormai è un mercato fuori controllo, a me piaceva e me la son portata in garage, la maggior parte delle persone non li avrebbero mai spesi quei soldi, l importante è che piaccia a te , e che sia in ordine, anche se , miao parere, mi sembrano veramente troppo pochi quei km

Ciao, guarda io l ho comprata lo scorso anno Imola rossa del '94, targa oro restaurata , ma con 176000 km, a 9000 euro.
Per quanto mi riguarda devi valutare tu, a me sembra già tanto 9000 euro , ma ormai è un mercato fuori controllo, a me piaceva e me la son portata in garage, la maggior parte delle persone non li avrebbero mai spesi quei soldi, l importante è che piaccia a te , e che sia in ordine, anche se , miao parere, mi sembrano veramente troppo pochi quei km
hai ragione: sui KM sono un po dubbioso anche io. Pero' e' Targa Oro.. quindi dovrebbero essere stati attenti su i KM no?