consiglio acquisto alfa gt 3.2

brera72

Alfista principiante
2 Giugno 2008
85
1
9
TO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9jtd
ciao a tutti.... sono indeciso..dovrei aquistare una gt 3.2 luxury ,quindi è proprio full full optional.. la mia unica indecisione,stà nel fatto che ha 90mila km. la macchina è a posto ed ha già il gpl montato..ho già chiamato e la conc mi fà uno scontone e me la darebbe a 15mila euro, voi che ne dite? 90mila sono comunque troppi? a quando è prevista la sostituzione cinghie?:confused::confused::confused:
 
la sostituzione delle cinghie ERA prevista a 60.000 km, ma visto che è tutto a posto devi farla cambiare tu la distribuzione...

il conce ti obietterà che il libretto d'uso e manutenzione la da a 120.000, ma tutte le officine e soprattutto l'esperienza consiglia di farla rifare dopo i 60.000 (nn molto dopo ovviamente)...

per la 147 è uscita addirittura una circolare, se nn ricordo male, che consigliava la sostituzione della distribuzione a 60.000 km, ma nn è il tuo caso :)

anno? condizioni generali dell'auto?
 
è del 2004 le condizioni sono buone ..come dicevo è una full optional.. il piatto "forte" per me, è l'impianto a gas ..che per il mio lavoro 300 km al giorno nn son pochi. Credo comunque che un 3.2 nn abbia problemi a far 300mila km, giusto?:confused:
 
il 3.2 in questione, è l'ultimo "Busso" montato in casa Alfa...è una roccia...

l'importante è che lo tratti come un figlio...è impegnativo in quanto a gestione e manutenzione, ma di soddisfazioni te ne da...eccome!

sinceramente non conosco le quotazioni del GT 3.2, ma 15.000 euro, a senso, mi sembrano ottimi...visto che hai anche l'impianto GPL incluso...cmq aspetta pareri + autorevoli dei miei in quanto a quotazioni (Fransis, Marcello 159, VDC, e altri)
 
Ciao, io ho preso una gt 3.2 in versione luxury circa 5 mesi fa e l'ho pagata 16500 euro incluso il passaggio di proprietà. Quando l'ho presa la macchina aveva circa 70000 Km e senza l'impianto gpl. Quindi considerando che io ho pagato un prezzo ragionevole (5 mesi fa appunto era quotata intorno ai 17000 euro) credo che il prezzo che ti fa il concessionario sia buono. Piuttosto informati bene sulle caratteristiche e la marca dell'impianto gpl, poichè se non è di buona qualità potresti vedere ridotte di un bel pò le performances. Uno dei migliori impianti gpl è quello di Landi Renzo ad iniezione multipoint.
Ciao.
:decoccio:
 
non per far il guastafeste ma è opportuno dato che ha già su l'impianto a gpl, che tu faccia una prova sul strada verificando la fluidità di erogazione e che anche nelle condizioni piu gravose di "full trhottle" a pieno gas non vi sia alcuna commutazione a benzina...

è piu importante sapere chi lo ha installato che la marca in se...

fosse in te verificherei a fondo alcuni dati, come la presenza di due riduttori nell'impianto gpl sono necessari a mio avviso per dare il giusto gpl in camera di combustione, per un motore a 6 cilindri...

anche con un solo riduttore puo funzionare ma ripeto, verifica chi ti ha montato l'impianto gpl...

p.s.

COMPRALA...

l'impianto a gpl si ritara o si perfeziona, no problem! :eclipsee_Victoria:
 
ciao ragazzi, grazie delle risposte chiare per il gt, ieri sono andato... auto ok! come già sapevo, nn sembrava nemmeno avesse avuto 90mila km.. tagliandi fatti regolarmente e cinghie fatte a 74mila km.. unico""" ""piccolo problema""""" l'auto nn è la luxury ma una distinctive senza navi. quindi nulla. che rabbia che mi è venuta ieri.....!!!!! difatti alla concessionaria le ho detto di cambiare la dicitura.
 
La luxury si differenziava per fari xeno, navi, cruscotto in pelle.
Se ha gli xeno e fai a meno del cruscotto in pelle e il concessionario per 15'500 compreso il passaggio, ti fai installare un navi aggiornato per leggere gli mp3. Io ho dato per scontato che l'auto fosse del 2° semestre 2005 e che sia trattata egregiamente.
Altrimenti altri gt 3,2 ti aspettano a braccia aperte!
Ricorda di accudirlo, ha un anima!!!
 
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certo gargamella lo faccio già con la mia bimba(gtv) 916..