Consiglio acquisto Brera 3.2

Formula assicurativa intendi rca base?
 
Si, intendevo Rca base, ho fatto diversi preventivi online e sono molto alti, alla fine anche queste spese potrebbero farmi orientare verso altri modelli più costosi ma dai costi di gestione più bassi.
 
Se hai Già un'altra vettura con una Copertura assicurativa attiva puoi trasferire quella sulla Brera versando la differenza. I prezzi alti dipendono da tanti fattori.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ho parlato con la mia assicurazione ed ho chiesto se era possibile questa opzione ma sembra che non sia possibile, la prossima settimana proverò a fare un bel giro di telefonate presso altre compagnie. Eventuali cambi di assicurazione hanno una durata minima che tu sappia?
 
Ho parlato con la mia assicurazione ed ho chiesto se era possibile questa opzione ma sembra che non sia possibile, la prossima settimana proverò a fare un bel giro di telefonate presso altre compagnie. Eventuali cambi di assicurazione hanno una durata minima che tu sappia?

Stanno dichiarando il FALSO. È UNA PRASSI COMUNE. L'ho fatto io il trasferimento ancora in corso d'opera con una polizza attiva su un'altra vettura di segmento B per poi farla trasferire su una segmento D.

Non è un "cambio di assicurazione" è semplicemente il trasferimento di una polizza da una vettura ad un'altra. Anche tra vetture usate. È spiegato Tutto qui.

Come trasferire assicurazione auto a un nuovo veicolo | Verti
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Per usufruire di agevolazioni dovrebbe avere 30 anni, (20 per il bollo),fino a quel momento è semplicemente un auto "usata"?
 
Per usufruire di agevolazioni dovrebbe avere 30 anni, (20 per il bollo),fino a quel momento è semplicemente un auto "usata"?


Eh si purtroppo.. fin quando si continuerà a dormire ed ad accettare passivamente qualsiasi porcheria 'legislativa' [non per ultimi basta vedere i dcpm fasulli] emessa da un branco di mafiosi... non c'è affatto da lamentarsi se questi sono e saranno i risultati in codesto italico recinto per bestiame.
 
le grandi discriminanti sul costo dell'RCA sono in quest'ordine: Regione di residenza, Età, classe assicurativa, cilindrata.
Che parametri hai tu ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono in prima classe da circa 20 anni, ho fatto qualche preventivo e vanno da 700 euro in su...se poi ci sommiamo altrettanto di bollo diventa abbastanza oneroso per questo periodo, bisognerebbe riuscire a spuntare un buon prezzo sulla vettura per limitare i vari costi, però i prezzi in giro sono un po' alti,spesso tra i 12000 e 15000 euro, io ho cambiato la mia vecchia auto del 2009 pagata 42.000 euro e data via a 4000:(.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine sono riuscito ad acquistarla.ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato.
 

Allegati

  • ALFA-ROMEO-BRERA-08.jpg
    ALFA-ROMEO-BRERA-08.jpg
    202.2 KB · Visualizzazioni: 139
  • Like
Reactions: zagros