Consiglio acquisto duetto 1974

MatteoGuarducci

Nuovo Alfista
3 Novembre 2024
2
0
2
Regione
Toscana
Alfa
Duetto
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso quindi in anticipo nel caso in cui avessi sbagliato qualcosa.
Vi chiedo aiuto in quanto vorrei andare a vedere uno spider junior 1600 del 74 che ho visto in vendita.
Non avendo esperienza con le alfa ( a dire il vero fino ad ora ho restaurato solo vespe) chiedo a voi cosa controllare in fase di acquisto e soprattutto quale sarebbe un prezzo giusto per il modello che ho indicato sopra.
Il duetto junior II serie mi ha sempre fatto impazzire e mi sarei deciso a comprarla, voglio evitare però magagne o di pagarla una cifra spropositata (per questo chiedo a voi, non ho proprio idea di quale sia un prezzo giusto).
Ringrazio tutti in anticipo.

Dipende dalle condizioni. Se si tratta di un puro conservato perfetto, intatto, impeccabile ed originale in ogni atomo e molecola le quotazioni sono altissime in caso contrario la forbice oscilla tra gli 8000 per una sola nuda scocca come base di restauro fino ai 18000 ~ 55000 per dei buoni restaurati. È inutile ribadire che dovresti prima di tutto prendere accordi con qualche officina che segue auto storiche per passarla al setaccio. È inutile andarla a vedere così in maniera improvvisata anche perché non ti accorgeresti di niente.

X