Consiglio acquisto Giulietta

Noize

Alfista principiante
13 Gennaio 2022
7
1
5
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da un po' di settimane mi sono innamorato della Giulietta.
Attualmente vivo all'estero, pero' tra qualche giorno mi trasferisco in Italia (provincia di Roma) e dovro' comprare una auto (la prima di mia proprieta'). Vorrei quindi chiedere alcune domande a voi esperti di Giulietta.
Premetto che principalmente guidero' in urbano ed extraurbano, diciamo compiendo massimo 10.000 km all'anno e vorrei un auto che mi duri sui 10 anni. Conviene una diesel 2.0 150CV o meglio rimanere sul 1.6 120CV/105CV, considerando anche la differenza di bollo/consumi/etc.?
Navigando in rete ho notato che una prezzo onesto potrebbe essere sui 14.000€ per una macchina con massimo 60.000km... Troppo, poco, giusto?
Conoscete qualcuno o qualche concessionario che vende Giulietta ad un buon prezzo?

Ho trovato in rete questi modelli che potrebbero fare al caso mio:
1) ALFA ROMEO GIULIETTA Business 2.0 Diesel 150CV - Manuale - € 14.290 (passaggio incluso) - 51.047 km - 2017 - colore argento (non il massimo per i miei gusti) - Alfa Romeo Giulietta Business usata del 2017 con 51.047 km | brumbrum
2) ALFA ROMEO Giulietta 1.6 jtdm 105CV progression e5+ - Manuale - € 13.070 (passaggio incluso) - 59951 Km - 03/2015 - colore bianco - Auto usata Alfa romeo Giulietta Roma | Concessionario Carpoint

Grazie mille a tutti per le future risposte.
Mattia.

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
1,353
2,163
171
42
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Benvenuto.

Io preferirei un benzina, ma sono scelte personali mai avuto diesel.

Entrambi i modelli non sono male, direi anche il prezzo, il problema sono i kilometri troppo bassi secondo il mio parere, andrebbe fatta una visura per una verifica più accurata.

Vedrai che ci sarà qui sul forum chi le possiede personalmente e ti potrà aiutare sicuramente meglio di me.

Noize

Alfista principiante
13 Gennaio 2022
7
1
5
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Benvenuto.

Io preferirei un benzina, ma sono scelte personali mai avuto diesel.

Entrambi i modelli non sono male, direi anche il prezzo, il problema sono i kilometri troppo bassi secondo il mio parere, andrebbe fatta una visura per una verifica più accurata.

Vedrai che ci sarà qui sul forum chi le possiede personalmente e ti potrà aiutare sicuramente meglio di me.
Grazie mille! Brumbrum e' affidabile perche' rivende auto noleggiate Arval, quindi con km certificati. Verifichero' Carpoint, ma e' un rivenditore ufficiale Wolfswagen e credo certifichi i km prima di vendere automobili.

• Haha
Reactions: kormrider

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
1,353
2,163
171
42
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Figurati peccato non poterti aiutare ulteriormente.
Allora direi che non ci sono problemi, resta da aspettare che qualcuno che le ha ti consigli al meglio.

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
4,258
11,756
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da un po' di settimane mi sono innamorato della Giulietta.
Attualmente vivo all'estero, pero' tra qualche giorno mi trasferisco in Italia (provincia di Roma) e dovro' comprare una auto (la prima di mia proprieta'). Vorrei quindi chiedere alcune domande a voi esperti di Giulietta.
Premetto che principalmente guidero' in urbano ed extraurbano, diciamo compiendo massimo 10.000 km all'anno e vorrei un auto che mi duri sui 10 anni. Conviene una diesel 2.0 150CV o meglio rimanere sul 1.6 120CV/105CV, considerando anche la differenza di bollo/consumi/etc.?
Navigando in rete ho notato che una prezzo onesto potrebbe essere sui 14.000€ per una macchina con massimo 60.000km... Troppo, poco, giusto?
Conoscete qualcuno o qualche concessionario che vende Giulietta ad un buon prezzo?

Ho trovato in rete questi modelli che potrebbero fare al caso mio:
1) ALFA ROMEO GIULIETTA Business 2.0 Diesel 150CV - Manuale - € 14.290 (passaggio incluso) - 51.047 km - 2017 - colore argento (non il massimo per i miei gusti) - Alfa Romeo Giulietta Business usata del 2017 con 51.047 km | brumbrum
2) ALFA ROMEO Giulietta 1.6 jtdm 105CV progression e5+ - Manuale - € 13.070 (passaggio incluso) - 59951 Km - 03/2015 - colore bianco - Auto usata Alfa romeo Giulietta Roma | Concessionario Carpoint

Grazie mille a tutti per le future risposte.
Mattia.
Ciao se ne vuoi una in perfetto stato e mantenuta bene, uno del forum la vende, una 1.6 120cv Jtd <@kormrider>. Chiedi a lui, entra nel suo garage e vedi se ti piace.
10 k km l'anno sono pochi per un diesel però, una a benzina sarebbe meglio.
Ciao buona giornata

• Like
Reactions: kormrider

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
24,168
15,991
171
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Grazie mille! Brumbrum e' affidabile perche' rivende auto noleggiate Arval, quindi con km certificati. Verifichero' Carpoint, ma e' un rivenditore ufficiale Wolfswagen e credo certifichi i km prima di vendere automobili.
Rivendono dei bidoni! I km poi non sono tutto! C'è da vedere chi li ha fatti quei km e soprattutto come..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente