Consiglio acquisto gomme estive Giulia veloce 19"

Fase91

Alfista principiante
11 Gennaio 2021
89
72
29
32
San Cesario sul panaro(MO)
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 210cv Q4 Veloce
Ciao Ragazzi, ho fatto una ricerca veloce e non ho trovato una discussione specifica su Giulia veloce, in particolare con ruote 19" differenziate.
(se mi fossi sbagliato, vi chiedo di linkarmi la discussione giusta)

le misure sono (anche se le conoscete meglio di me)
225/40 R19 8J(?) 89W
255/35 R19 9J(?) 92W

sono qui a chiedere 2 consigli:
1) che gomme consigliate?
che siano un buon compromesso di prestazioni e prezzo...vorrei evitare le Runflat per un discorso economico, ma anche di utilità.
In 12 anni di patente, ho bucato solo 1 volta (e ho fatto circa 250k Km di strade di tutti i tipi)

2) come ci si comporta con le differenziate? si fa un inversione di gomme tra lato destro e sinistro o sono destinate a consumarsi solo sulla stessa ruota, risultando in un cambio gomme più frequente rispetto alle tradizionali FWD a ruote non differenziate?
 
Ultima modifica:
Io sulla mia (ma sono differenziate da 18 pollici) monterò, se nel frattempo non saranno uscite gomme migliori, delle Falken AZENIS FK510.
Ottimo rapporto costo/prestazioni senza andare a strapagare brand come Michelin&C. Hanno anche il bordino paracerchio che non fa mai male.

Queste non hanno "verso di rotazione" (che ti impedirebbe anche di montarle sull'altro lato dello stesso asse) ma solo "lato interno e lato esterno", il che significa che sullo stesso asse le puoi girare. Ovvio essendo differenziate non poi metterle sull'altro asse.

Altre opzioni per me potrebbero essere le Sava uhp 2 o le Vredestein ULTRAC VORTI. Poi io sono tamarro inside e mi piacerebbe molto avere le scritte in bianco, ma meglio di no magari :p

Qui trovi una bella comparazione:
 
Ultima modifica:
Io sulla mia (ma sono differenziate da 18 pollici) monterò, se nel frattempo non saranno uscite gomme migliori, delle Falken AZENIS FK510.
Ottimo rapporto costo/prestazioni senza andare a strapagare brand come Michelin&C. Hanno anche il bordino paracerchio che non fa mai male.

Queste non hanno "verso di rotazione" (che ti impedirebbe anche di montarle sull'altro lato dello stesso asse) ma solo "lato interno e lato esterno", il che significa che sullo stesso asse le puoi girare. Ovvio essendo differenziate non poi metterle sull'altro asse.

Altre opzioni per me potrebbero essere le Sava uhp 2 o le Vredestein ULTRAC VORTI. Poi io sono tamarro inside e mi piacerebbe molto avere le scritte in bianco, ma meglio di no magari :p

Qui trovi una bella comparazione:
Grazie 1000 per la dritta,
comincio a cercarle da qualche rivenditore, mada quel poco che ho visto passa poca differenza tra la versione standard e la versione runflat.
per il momento c'è abbastanza tempo per guardarsi intorno
 
Grazie 1000 per la dritta,
comincio a cercarle da qualche rivenditore, mada quel poco che ho visto passa poca differenza tra la versione standard e la versione runflat.
per il momento c'è abbastanza tempo per guardarsi intorno
Considera anche l'online, si trovano a volte degli ottimi prezzi. Ad esempio sulle invernali mi ballavano 30€ a gomma anche solo online tra il sito gommadiretto e auto-doc (quest'ultimo meno caro) e le gomme erano freschissime (costuite 2 mesi prima).
 
  • Like
Reactions: Fase91
Come invernali ho montato le Hankook Winter icept evo 3 e mi sto trovando davvero bene. Sto pensando di prendere anche le estive Hankook, le k127 ventus s1 evo 3.
Ho le PZero anteriori da sostituire, le posteriori praticamente nuove, solo che non sopporto le runflat, odio totale.
 
... si effettivamente c'è ancora un pò di tempo per guardarsi intorno, ma personalmente non mi schioderò dalle PIRELLI; unica particolarità, invece di montare le PZERO AR del primo equipaggiamento, monterò le nuove PZERO, quelle chiamate in gergo le PZ4 sempre con marchio AR: costruite proprio per questo veicolo!!! La Giulia merita sempre il top!
 
... si effettivamente c'è ancora un pò di tempo per guardarsi intorno, ma personalmente non mi schioderò dalle PIRELLI; unica particolarità, invece di montare le PZERO AR del primo equipaggiamento, monterò le nuove PZERO, quelle chiamate in gergo le PZ4 sempre con marchio AR: costruite proprio per questo veicolo!!! La Giulia merita sempre il top!
Ma sono runflat?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non ho mal interpretato il video di GenTle, Michelin frena meglio sia su asfalto asciutto che bagnato

Non viene specificato se si tratta di Pilot Sport oppure altra linea di prodotto