Consiglio acquisto Stelvio

foxalex77

Alfista principiante
19 Maggio 2008
5
1
18
46
AL
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1,9 jtd
Buongiorno a tutti gli Alfisti possessori della Stelvio, sono un alfista dal 2004 ho acquistato una nasona nuova (alfa gt) turbo diesel e sono quasi 20 anni che fedelmente mi scarrozza in giro per l’Europa, al momento ha 370.000 chilometri ma è sempre un missile, unico problema che purtroppo con un bimbo piccolo, a malincuore, ho il presentimento che dovrò sostituirla e io sono attratto dalla Stelvio, gentilmente potreste darmi dei consigli utili per non incappare in pentimenti vari?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi delucidazioni in merito all’acquisto di una Stelvio di seconda mano.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono auto completamente diverse la manutenzione su una Stelvio e molto onerosa specialmente sui motori più potenti 210 cv se la devi prendere e meglio io benzina del diesel perché il 2.2 diesel rispetto al benzina ha qualche problema in più inoltre non ha la distribuzione che se prendi un usato diesel molto probabilmente la dovrai fare.. io fossi in te aspetterei i futuri modelli per vedere un po’ la situazione come evolve.. così avrai sicuramente più scelta di modelli usati e prezzi più bassi.. ora usati costano pure abbastanza…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno a tutti gli Alfisti possessori della Stelvio, sono un alfista dal 2004 ho acquistato una nasona nuova (alfa gt) turbo diesel e sono quasi 20 anni che fedelmente mi scarrozza in giro per l’Europa, al momento ha 370.000 chilometri ma è sempre un missile, unico problema che purtroppo con un bimbo piccolo, a malincuore, ho il presentimento che dovrò sostituirla e io sono attratto dalla Stelvio, gentilmente potreste darmi dei consigli utili per non incappare in pentimenti vari?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi delucidazioni in merito all’acquisto di una Stelvio di seconda mano.
Con quale motore ti interessa lo Stelvio?
 
Sei a conoscenza della mattanza relativa alla pompa olio ?

 
Se proprio sei convinto e vuoi farti del male.. buttati almeno con il paracadute di emergenza della garanzia.
Qui le migliori che potrai trovare.




 
Pubblicità - Continua a leggere sotto