Punti di vista,per me un auto a benzina con turbo e quindi spinta deve andare a benzina.Oggi dicono che nelle doppie alimentazioni benzina/gpl la differenza di prestazioni si sente poco. Per me si sente poco perche' loro manovrano le centraline affinche' la diversita' sia poca o impercettibile. Il gpl e' un carburante che non puo' avere paragoni con la benzina in termini di rendita e performance. Quindi ragionate voi ....come possa non avere effetto sul gpl nei doppia alimentazione.
Per me gasolio forever, per quanto riguarda i blocchi, ho una seconda macchina gpl/benz 1000 cc l'anno scorso a milano e prov hanno vietato la circolazione anche a queste, potevano andare solo le elettriche, penso che le euro 4 con dpf non le bloccano. Non e' finita per i diesel, ci sono articoli nei quali viene menzionato che la benzina emana piu particolato dei diesel, sara vero ? boh la confusione e' sempre sovrana per creare terrorismo e dirottare le vendite dove vogliono loro e aumentare carburanti a loro piacimento. Il diesel rimarra' un auto molto piu equilibrata, con doti di ripresa e velocita invidiabili. Anche a me piacerebbe il 1.750 turbo benzina ma un auto che fa in citta' 7-8 km/l se ti va bene non me la posso permettere. Preferisco star tranquillo con un diesel 150 cv, con 50 % di citta e 50 % tangenziali fa il 15 km/l , quando si schiccia il pedale ti alza l'asfalto dai 1800 gr/min, senza star li con il blocco al piede e pensado cavolo quanto avra' consumato ??
Vado su autoscout e vedo alfa 159 200 cv con impianto a gpl ??? ma cos'è una castrazione?? infatti chissa' perche' le vendono tutte con 120-130 mila km ormai gia defunte....