Consiglio aquisto auto usata

non andare oltre euro 5 se prenderai un diesel. Ma davvero rischi parecchio.
In Lombardia fino agli euro 4 non valgono più nulla dato che in molte città da ottobre a marzo non si possono usare
 
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perché il gpl costa poco ma prima o poi aumenterà è poi finita convenienza un motore a gpl a 200 mila e come un diesel con 400 fanno di tt per vendere macchine nuove ma per fortuna qualcuno non si scoraggia... io ho una Giulietta e uno turbo (88) 29 anni [emoji51][emoji51]
 
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Punti di vista,per me un auto a benzina con turbo e quindi spinta deve andare a benzina.Oggi dicono che nelle doppie alimentazioni benzina/gpl la differenza di prestazioni si sente poco. Per me si sente poco perche' loro manovrano le centraline affinche' la diversita' sia poca o impercettibile. Il gpl e' un carburante che non puo' avere paragoni con la benzina in termini di rendita e performance. Quindi ragionate voi ....come possa non avere effetto sul gpl nei doppia alimentazione.
Per me gasolio forever, per quanto riguarda i blocchi, ho una seconda macchina gpl/benz 1000 cc l'anno scorso a milano e prov hanno vietato la circolazione anche a queste, potevano andare solo le elettriche, penso che le euro 4 con dpf non le bloccano. Non e' finita per i diesel, ci sono articoli nei quali viene menzionato che la benzina emana piu particolato dei diesel, sara vero ? boh la confusione e' sempre sovrana per creare terrorismo e dirottare le vendite dove vogliono loro e aumentare carburanti a loro piacimento. Il diesel rimarra' un auto molto piu equilibrata, con doti di ripresa e velocita invidiabili. Anche a me piacerebbe il 1.750 turbo benzina ma un auto che fa in citta' 7-8 km/l se ti va bene non me la posso permettere. Preferisco star tranquillo con un diesel 150 cv, con 50 % di citta e 50 % tangenziali fa il 15 km/l , quando si schiccia il pedale ti alza l'asfalto dai 1800 gr/min, senza star li con il blocco al piede e pensado cavolo quanto avra' consumato ??
Vado su autoscout e vedo alfa 159 200 cv con impianto a gpl ??? ma cos'è una castrazione?? infatti chissa' perche' le vendono tutte con 120-130 mila km ormai gia defunte....
 
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perché il gpl costa poco ma prima o poi aumenterà è poi finita convenienza un motore a gpl a 200 mila e come un diesel con 400 fanno di tt per vendere macchine nuove ma per fortuna qualcuno non si scoraggia... io ho una Giulietta e uno turbo (88) 29 anni [emoji51][emoji51]


È già aumentato, nel 2009 quando mio padre prese la punto nuova aveva fatto il pieno co 14€, ad oggi ci vogliono 22€.
Per la durata però ti devo dare torto, ad oggi la punto di mio padre a 185000Km ed ancora è perfetta, ne un filo di olio ne di acqua.
 
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Punti di vista,per me un auto a benzina con turbo e quindi spinta deve andare a benzina.Oggi dicono che nelle doppie alimentazioni benzina/gpl la differenza di prestazioni si sente poco. Per me si sente poco perche' loro manovrano le centraline affinche' la diversita' sia poca o impercettibile. Il gpl e' un carburante che non puo' avere paragoni con la benzina in termini di rendita e performance. Quindi ragionate voi ....come possa non avere effetto sul gpl nei doppia alimentazione.
Per me gasolio forever, per quanto riguarda i blocchi, ho una seconda macchina gpl/benz 1000 cc l'anno scorso a milano e prov hanno vietato la circolazione anche a queste, potevano andare solo le elettriche, penso che le euro 4 con dpf non le bloccano. Non e' finita per i diesel, ci sono articoli nei quali viene menzionato che la benzina emana piu particolato dei diesel, sara vero ? boh la confusione e' sempre sovrana per creare terrorismo e dirottare le vendite dove vogliono loro e aumentare carburanti a loro piacimento. Il diesel rimarra' un auto molto piu equilibrata, con doti di ripresa e velocita invidiabili. Anche a me piacerebbe il 1.750 turbo benzina ma un auto che fa in citta' 7-8 km/l se ti va bene non me la posso permettere. Preferisco star tranquillo con un diesel 150 cv, con 50 % di citta e 50 % tangenziali fa il 15 km/l , quando si schiccia il pedale ti alza l'asfalto dai 1800 gr/min, senza star li con il blocco al piede e pensado cavolo quanto avra' consumato ??
Vado su autoscout e vedo alfa 159 200 cv con impianto a gpl ??? ma cos'è una castrazione?? infatti chissa' perche' le vendono tutte con 120-130 mila km ormai gia defunte....
il tuo discorso è molto sensato, il diesel tra prestazioni e consumi è il più equilibrato ed economico, le doppie alimentazioni sono e restano delle idee nate male (per non parlare del peso in più e della bombola in più in macchina).
io però sono dell'idea che il "diesel gate" partito da volkswagen sia solo la punta dell'iceberg. se e quando le autorità vorrano veramente andare a fondo della faccenda il diesel potrebbe sparire completamente dai mezzi civili, e continuare ad esistere solo tra i veicoli commerciali come è già negli States.
 
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il tuo discorso è molto sensato, il diesel tra prestazioni e consumi è il più equilibrato ed economico, le doppie alimentazioni sono e restano delle idee nate male (per non parlare del peso in più e della bombola in più in macchina).
io però sono dell'idea che il "diesel gate" partito da volkswagen sia solo la punta dell'iceberg. se e quando le autorità vorrano veramente andare a fondo della faccenda il diesel potrebbe sparire completamente dai mezzi civili, e continuare ad esistere solo tra i veicoli commerciali come è già negli States.
Trasformeremo tutte le ns diesel in autocarro. Fatta la legge trovato l'inganno [emoji6]

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Farebbe pensare l arringa di Marchion, dal anno 2022, il 50% delle auto saranno elettriche,
se cosi fosse che fine faranno i disel ?........saranno banditi ???
Un auto a GPL avrebbe piu opportunità con i blocchi del traffico.

Io vengo da 10 anni di GPL, ora da quasi 3 disel, e ancora non sono convinto della scelta fatta ,
sono contento del 1.6 jtdm, pero sta menata rigenerazioni, olio che si allunga col gasolio tanto da doverne togliere,
quasi 1 litro su 13.00 km, gia successo, e faccio extraurbano 25 K anno.
qualche riflessione mi viene, poi chi non ha mai usato Gpl, e scettico ed e giusto che sia cosi.
 
comunque tornando al titolo del post, a parte i consumi, la 159 e' una macchina fantastica, io vengo da una 147 jtd 8v anno 2002 rimappata da quando aveva 9000km, era veramente un mostro in accellerazione e velocita di tachimetro faceva 222 orari di gps 209 ma scricchiolii, e tenuta di strada non ha niente a che vedere con la 159. Gli interni e soprattutto la bellezza esteriore.
Tieni conto che con la 147 si potevano fare i 15-16 nel misto....
159 14-15nel misto ....

Per il gpl non sono scettico, secondo me vanno bene ma solo per le basse cilindrate tipo 1000 o 1200cc , nei motori turbo e di alta cilindrata secondo me non ne vale la candela. Se un 2000 poco spinto a benzina si fanno i 8-10 km/l in citta, devi contare che con il gpl si fanno il 30% in meno di percorso quindi in teoria 6km con un 1 litro . Tenendo conto che il gas ora costa 0.60 circa per fare 15 km di media come un gasolio spendi in circa come 1 litro di gasolio .

Ma tutto questo vale la pena per avere: - prestazioni
- confort
- affidabilita'

Non e' scetticismo sono fatti ....

ps. il gpl e' solo questione di fatto mentale quando fai gas e' bellissimo dici sempre "mi fa il pieno" perche' alla fine la spesa e' minore. Ma in realta non si contano mai i km che si fanno.Si da meno importanza quando una cosa apparentemente ce la possiamo permettere ..
Per fare 60 litri di gasolio sono 77 euro per 900 km di autonomia
60 litri di gas sono 36 euro per 450-500 km di autonomia
 
Hai ragione essere scettico perché non conosci il.gpl.
Con il gpl si perde da1 a 2 km litro, rispetto la benzina, e costa un terzo del gasolio.
1 litro di gasolio e uguale tre litri gpl, forse avanzi qualche centesimo.
Allo stato attuale rende qualcosa più il gpl, rispetto al gasolio,
Al massimo siamo alla pari, 1 litro gasolio, x tre litri gpl

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