Consiglio aquisto auto usata

ma il motore dura molto meno.... e la manutenzione e più alta il diesel non ha candele e quando cambio olio filtro olio aria sei apposto il filtro gasolio sui nuovi diesel lo cambi ogni 60 mila km ... il fitto gpl lm devi cambiare ogni tagliando per stare tranquilli e non fare paragoni con i benzina gpl 1200 di punto che sono le poche macchine che vanno abbastanza bene sopra i 150 mila km personalmente sopra questo chilometraggio vedo un sacco di problemi il gpl va solo in Italia fuori non sanno nemmeno cosa sia in America il gasolio costa di più che la benzina
 
scusami ad ora il gpl costa 0.60 al litro
il gasolio 1.28 --- facciamo anche 1.30 €
0.60 X 3 fa 1.80 € non puoi dire che 1 litro di gasoio equivale a tre litri di gpl questo e' un dato falso .

Sono 2l e 1/2 di gas
 
quando i miei amici hanno cominciato a parlarmi del gpl e mi hanno fatto provare le loro auto il gpl costava 0.25/0.30 al litro mi sembra. quando facevamo autostrada si arrabbiavano perchè lo trovavano a 0.45. adesso è a 0.60.
capite dove voglio arrivare?
 
scusami ad ora il gpl costa 0.60 al litro
il gasolio 1.28 --- facciamo anche 1.30 €
0.60 X 3 fa 1.80 € non puoi dire che 1 litro di gasoio equivale a tre litri di gpl questo e' un dato falso .

Sono 2l e 1/2 di gas

Si hai ragione ho commesso un errore.
Cmq da me il gpl costa 0,55 in questo periodo il gasolio 1,33.
Quando aumenta il gasolio il gpl prezzo gpl rimane fermo, o viene detassato come gia successo anni fa.
 
ma il motore dura molto meno.... e la manutenzione e più alta il diesel non ha candele e quando cambio olio filtro olio aria sei apposto il filtro gasolio sui nuovi diesel lo cambi ogni 60 mila km ... il fitto gpl lm devi cambiare ogni tagliando per stare tranquilli e non fare paragoni con i benzina gpl 1200 di punto che sono le poche macchine che vanno abbastanza bene sopra i 150 mila km personalmente sopra questo chilometraggio vedo un sacco di problemi il gpl va solo in Italia fuori non sanno nemmeno cosa sia in America il gasolio costa di più che la benzina

Pure questo e errato, in giro per l europa vi sono molti distributori gpl, e metano un po meno, basta vedere i punti di rifornimento gpl e metano, vi sono le mappe on line nei siti dedicati, ma pure su android.
In italia abbiamo molti distributori, causa benzina piu cara, ma pure blocchi nelle citta.
Ho visto pure jaguar a gpl, questo per potere girare nei blocchi immagino.

Posso dire che il gpl e un po delicato e ha bisogno di filtri e pulizie,
se lo fai in fai da te costa poco o nulla, se vai in officina e una mazzata, e su questo sono d accordo.
Con una 156 2.0 ho fatto 300.000km a gpl, quando l ho rottamata per vecchiaia 17 anni,
tirava come da nuova, e non beveva olio.

Il diesel e conveniente solo oltre tott KM, come manutenzione, se corri poco non e conveniente.
Se corri poco hai il problema delle rigenerazioni, si allunga l olio con il gasolio.
Pure vi sono state promozioni che il gpl costava 2000/2500 euro in meno del diesel, sul nuovo.
Bisogna fare dei conti con il kilometraggio annuo.
 
Ultima modifica:
Si, ma il gpl lo puoi fare solo con il servito(mi pare sono in italia..), di conseguenza il gpl costa di piu e comunque devi sempre attenerti agli orari da semi impiegato. Domenica chiuso, feste chiusi, a meno che non vai nelle tangenziali.
Solo che nelle tangenziali il prezzo sale da anche fino a 0.65- 0.70 a milano ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, ma il gpl lo puoi fare solo con il servito(mi pare sono in italia..), di conseguenza il gpl costa di piu e comunque devi sempre attenerti agli orari da semi impiegato. Domenica chiuso, feste chiusi, a meno che non vai nelle tangenziali.
Solo che nelle tangenziali il prezzo sale da anche fino a 0.65- 0.70 a milano ...
A parte la provincia di Bolzano,
Devi fare sempre il servito.
Si con il gpl bisogna avere un distributore comodo vicino a casa .
Oggi vi sono distributori aperti 7 giorni su 7 almeno nel veneto.
La maggior parte chiude la .dom.
Pero con la liberalizzazione delle aperture domenicali, anche qua se visto dist. Aperti di domenica fino a sera tutte le domeniche.
Chi ha il gpl le sa queste cose ,
Il nostro amico ha il gpl quindi conosce la prassi gpl.

Io dopo 10 anni di gpl , da 3 anni di gasolio,
Ancora non sono convinto della scelta fatta, d inverno ci vogliono più di 10 km per scaldare un auto a gasolio, a gpl bastano 5 km.
Se corri a gpl e come correre a benzina,
Differenza minima.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it