consiglio cerchi 17 dotz rapier e momo ten "s" su alfa spider

mariofreddy31

Alfista principiante
16 Agosto 2008
652
11
36
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 twin spark-my97
salve ragazzi vi pongo il mio dilemma: fra circa una settimana mi diranno quando dovro' affrontare il collaudo in motorizzazione per aggiunta della misura 215 40 17 sul libretto per la mia alfa spider my 97 2.0ts..ora monto dei 205 50 16 con cerchio da 16x6,5j di canale..dovendo comprare dei cerchi da 17 mi sono soffermato su due tipi:1) momo ten "s" 17x8j ...et 35...2)dotz rapier 17x8...il mio dilemma sorge perchè non saprei se ad esempio i cerchi momo con canale 8 dovessero toccare da qualche parte(tipo internamente),,hanno et 35....e non so di preciso quale sia l'et originale della spider..dovrebbero andar bene?,siccome dovrei affrontare il collaudo non vorrei comprare i cerchi e accorgermi che toccano:confused:Ho fatto dei fotomontaggi un po imprecisi ma spero vi rendano l'idea,cosi' anche mi date un giudizio su quale dei due stia meglio(ho messo una spider del mio colore non mia)..grazie marco
 

Allegati

  • alfa dotz razpier.jpg
    alfa dotz razpier.jpg
    73.9 KB · Visualizzazioni: 469
  • dotz rapier.jpg
    dotz rapier.jpg
    141.2 KB · Visualizzazioni: 274
  • momo ten s.jpg
    momo ten s.jpg
    57.5 KB · Visualizzazioni: 345
  • momo su punto nera.jpg
    momo su punto nera.jpg
    156.4 KB · Visualizzazioni: 407
  • alfa momo ten s.jpg
    alfa momo ten s.jpg
    73.9 KB · Visualizzazioni: 614
Mario, l'ET non è riferito alla spider. E' riferito al cerchio.
Ogni cerchio ha un suo Et.
Vedi come se l'Et fosse lo scostamento verso l'interno della ruota.
Ma il fatto che tocchi o no è legato ovviamente alla larghezza del cerchio.
Se montassi un cerchio largo 50cm toccherebbe comunque
Un cerchio di bicicletta non toccherebbe. Potresti avere anche un Et (scostamento verso l'interno per capirci)
di 100mm... giusto?

Un cerchio 17x8 (essendo largo) con Et 35 senza distanziali tocca sicuramente.
Ti avevo scritto i valori di ET teorici indicativi massimi per ogni canale.
con canale da 8 o trovi un cerchio con et circa di 25 o ti servono distanziali
con cerchio da 7,5 et circa 30
con cerchio da 7 et circa 35

p.s. Hi hi... grazie per aver usato la mia spider per il fotomontaggio.... ;)
Io preferisco i secondi.... non male davvero l'effetto!
 
marcorh........grazie ancora,,e scusa se ti ho rubato la spider,,,aaahhaah,,:)....era la migliore foto che ho trovato come posizione ...bella complimenti....tornando a noi,sai cos'è mi sono innamorato di quei cerchi(i momo,quelli che piacciono anche a te)..e li trovo solo con canale da 8j..il fatto è ora come passare il collaudo per l'iscrizione della nuova misura sul libretto..dovrei trovare chi me li presta per il collaudo dei cerchi alfa originali..ascolta se comprassi le piastre da 5mm mi basterebbero,quelle che hai preso tu?dove le hai trovate?o posso farmele fare?ci sono dei distanziali omologati "per giusta causa diciamo"?.....ciao e ancora scusa per il furto della tua bellissima spider(interni stupendi)...
 
- Informazione Pubblicitaria -
a sto punto pensavo ai distanziali da 5mm dovrebbero bastarmi..?e sono omologati quelli presi in alfa romeo?perchè ce ne sono da 5mm per alfa anche su ebay..
 
X