Consiglio Giulietta 20.000km annui

gnicche

Nuovo Alfista
3 Settembre 2017
4
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Salve a tutti sono un nuovo forumista toscano ☺ sono indeciso se prendere il benzina 120 cv o diesel 1.6 jtd. Sono già stato in concessionaria e la differenza di prezzo comprensiva di scontistica promo settembre ecc si attesta sui 2.300euro. All'incirca sto sui 19/20.000 km all'anno diciamo al 90% su strade extraurbane abbastanza trafficate specialmente al ritorno (diciamo andata in media 80kmh e ritorno 60/70 kmh ). Vorrei un attimo capire se, anche tenendo conto del discorso tagliandi/manutenzione piu alti sul diesel, risparmierei davvero considerato anche che l'auto non la cambierei prima di 10 anni..
Grazie in anticipo.
 
Ciao, benvenuto! Non sbagli con entrambi ma vedo più adatta a te il 120cv benzina-gpl
 
Ciao e grazie della risposta Avendo già un'altra auto in famiglia a Gpl vorrei puntare alle altre 2 motorizzazioni
 
- Informazione Pubblicitaria -
Prenderei il diesel ...
 
io sto sui 15mila/anno e ne faccio per andare al lavoro 25 di andata e 25 di ritorno, ero un po indeciso se prendere il benzina o il gasolio, non ho mai avuto simpatia per i motori diesel, prima avevo un 156 jtd 115cv e facevo circa 19 km/litro adesso con il benzina e stessi percorsi faccio 15 km/litro scarsi ma essendo il motore nuovo spero che tra qualche migliaio di km il consumo si stabilizzi sui 15 costanti, non so che consumi avrei avuto con il 1.6 diesel, immagino che avrei fatto non meno di 22 km/l, e alla fine ho preso il benzina 150cv.
Se pero avessi avuto una percorrenza sui 20mila come hai tu sarei andato sul 1.6 diesel.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno. Se fai tragitti come fa Airone (lunghi) allora si convengo anche io col diesel... però se li fai brevi (ad esempio 4 volte su e giù da lavoro con 10/12km la tratta) e pure con traffico, sinceramente ti direi benzina... dipende quanto lunghe sono le tue tratte... i diesel a freddo oppure in traffico con prima/ seconda /terza e lunghe attese consuma come se non più del benzina. Ciao.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora tragitto casa-lavoro è circa 30 km. Quindi x 2 volte al giorno. Se qualcuno conosce Cortona-Arezzo :)
 
X