Dopo diversi anni vorrei ritornare ad un Alfa Romeo, non so ancora se diesel o benzina con gpl, ( parlo di usato ), entro i 10.000 Euro max di spesa.
Da Settembre per lavoro dovrò percorrere 150 km giornalieri totali (andata e ritorno) , di questi km ben 130 saranno in autostrada.
Inizialmente per risparmiare ero intenzionato a prendere una Punto evo 1.3 mjt, poi mi son detto perché non ritornare al mio veccio amore? e stavo pensando ad una Mito o meglio ancora ad una Giulietta. E sono anche indeciso se mi conviene più una jtdm o una benzina turbo da gasare.
In passato ho avuto una 156 1.8 TS alla quale feci montare un impianto gpl sequenziale fasato Emer, non ho avuto mai problemi...l'ho data via ancora perfettamente funzionante a 170000km, sotto sforzo o quando chiedevo qualche cv in più veniva iniettata anche un po' di benza e la macchina andava una meraviglia. L'unico problema era l'autonomia con un pieno di gpl che non andava oltre i 350 km, ma forse anche un po' meno, per via che aveva il ruotino e quindi il serbatoio del gpl non era molto grande. Vorrei una macchina che non mi costringa a fare rifornimento ogni due giorni.
Avendo già in famiglia altre auto...che non vorrei dismettere volevo un auto che mi consumi poco andando col piedino leggero. L'auto che uso per max 7/8 mila km annui per un viaggio di ferie all'anno e per strade sterrate in campagna per recuperi nei campi è una Jeep Grand Cherokee 3.0 CRD da 240 cv, non vorrei usarla per andare a lavoro sia per i consumi sia perché mi serve per un uso in fuoristrada.
Acetto consigli e pareri.
Da Settembre per lavoro dovrò percorrere 150 km giornalieri totali (andata e ritorno) , di questi km ben 130 saranno in autostrada.
Inizialmente per risparmiare ero intenzionato a prendere una Punto evo 1.3 mjt, poi mi son detto perché non ritornare al mio veccio amore? e stavo pensando ad una Mito o meglio ancora ad una Giulietta. E sono anche indeciso se mi conviene più una jtdm o una benzina turbo da gasare.
In passato ho avuto una 156 1.8 TS alla quale feci montare un impianto gpl sequenziale fasato Emer, non ho avuto mai problemi...l'ho data via ancora perfettamente funzionante a 170000km, sotto sforzo o quando chiedevo qualche cv in più veniva iniettata anche un po' di benza e la macchina andava una meraviglia. L'unico problema era l'autonomia con un pieno di gpl che non andava oltre i 350 km, ma forse anche un po' meno, per via che aveva il ruotino e quindi il serbatoio del gpl non era molto grande. Vorrei una macchina che non mi costringa a fare rifornimento ogni due giorni.
Avendo già in famiglia altre auto...che non vorrei dismettere volevo un auto che mi consumi poco andando col piedino leggero. L'auto che uso per max 7/8 mila km annui per un viaggio di ferie all'anno e per strade sterrate in campagna per recuperi nei campi è una Jeep Grand Cherokee 3.0 CRD da 240 cv, non vorrei usarla per andare a lavoro sia per i consumi sia perché mi serve per un uso in fuoristrada.
Acetto consigli e pareri.