Consiglio Giulietta KM 0

renton82

Alfista principiante
3 Novembre 2012
210
9
36
XX
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 CV JTDM2
Sono sempre alla ricerca di una Giulietta 2.0 140cv e ho trovato un venditore che propone una Giulietta 2.0 140cv Distinctive di Dicembre 2011 a KM 0 a poco meno di 19000 € escluso passaggio.
Che cosa ne pensate? Non vi sembra un prezzo un po' troppo basso? Ci sarà sotto qualche tranello?
Grazie!
 
Sono sempre alla ricerca di una Giulietta 2.0 140cv e ho trovato un venditore che propone una Giulietta 2.0 140cv Distinctive di Dicembre 2011 a KM 0 a poco meno di 19000 € escluso passaggio.
Che cosa ne pensate? Non vi sembra un prezzo un po' troppo basso? Ci sarà sotto qualche tranello?
Grazie!

Con le vendite in calo, io ti consiglierei di aspettare sempre gli ultimi giorni del mese o i primi giorni del mese successivo dove molte concessionarie sono costrette a targare le auto per rientrare numericamente nei contratti sottoscritti con la casa madre; e farti un bel giretto di tutte le concessionarie Alfa della tua zona in modo di strappare un bel prezzo e a buon bisogno di trovare il modello esatto che fa per te'.In quanto alla Giulietta che hai trovato controlla bene che non sia d'importazione, e che sia stata versata completamente l'IVA.
 
Ciao renton, considerando che è del 2010, dopo due anni hai idea della svalutazione che subiscono?...impressionante. Secondo me non ci sono trucchi (salvo prova contraria), valuta tu stesso avendo sotto mano un preventivo riguardo ad una nuova con lo stesso allestimento e vedi a quanto arriva. Dai un'occhiata al mirafiori outlet, qui potresti trovare quella che fa al caso tuo.
 
Ciao renton, considerando che è del 2010, dopo due anni hai idea della svalutazione che subiscono?...impressionante. Secondo me non ci sono trucchi (salvo prova contraria), valuta tu stesso avendo sotto mano un preventivo riguardo ad una nuova con lo stesso allestimento e vedi a quanto arriva. Dai un'occhiata al mirafiori outlet, qui potresti trovare quella che fa al caso tuo.

La macchina comunque è del 2011(dicembre 2011) non del 2010... Guardando anche su siti che trattano l'usato ho visto molte Giuliette a KM 0 tutte sopra i 20500 € . Addirittura nella mia zona, un concessionario Alfa mi proponeva una Gennaio 2012 con 10000Km (stesso allestimento) a 22500€ senza passaggio, quindi il prezzo di meno di poco meno di 19000€ per un'auto che ha 1 mese in meno e 10000Km in meno, mi ha subito "puzzato"...:confused:
 
Come ti ho scritto sopra prova a controllare se e' d'importazione e se l'IVA e' stata competamente versata.
 
In quanto alla Giulietta che hai trovato controlla bene che non sia d'importazione, e che sia stata versata completamente l'IVA.

Dimenticavo.... come faccio ad assicurarmi che questi 2 parametri siano corretti? :lachen001:
 
Dovresti trattare con il venditore che ti deve mostrare la fattura d'aqcuisto ed il libretto;se non ha nulla da nascondere non dovrebbe avere problemi a mostrarteli, altrimenti lascia perdere e rivolgiti altrove.
 
Grazie per i consigli, io sono proprio profano di tutti questi cavilli.... non ho mai comprato un'auto usata, tutte nuove. Esattamente cosa ci dovrei trovare scritto nel libretto affinchè possa rendermi conto che sia di importazione? Le scritte in un'altra lingua? Nel caso invece la vettura fosse italiana, non servirebbe vedere la fattura di acquisto in quanto l'iva dovrebbe essere già assolta, è tutto giusto ciò che ho scritto?
 
Ad un mio amico e' capitato di acquistare un auto usata ed aveva un omologazione fatta in Germania e poi rifatta in Italia, quindi in realta' l'auto risultava 6 mesi piu' vecchia secondo la prima omologazione. Per quanto riguarda l'IVA per esempio la mia esperienza personale anni fa' aquistai un auto usata a San Marino e la dovetti pagare io, ma la feci scalare in parte dal prezzo iniziale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io quando ho acquistato l'auto mi ricordo che Kmzero si trovavano pure a 19500euro! Io ho poi optato per il nuovo! Io ti consiglierei di provare a fare preventivi sul nuovo.