Consiglio per acquisto, dubbio tra Giulia e Stelvio

Guarda, io di mio ti posso dire che ho avuto per 2 giorni una Stelvio 210 intanto che avevo la mia Giulia Veloce in officina, ed è un'auto fantastica, con la quale puoi fare tanti km in una volta senza stancarti, spaziosa, rilassante, ed anche in mezzo al traffico si muove benissimo, perchè comunque di dimensioni umane, ma allo stesso tempo ti da un piacere di guida sconosciuto a tutti gli altri marchi (almeno a pari categoria) e quando sei alla guida non senti il bisogno di nient'altro, ne per quanto riguarda prestazioni, dinamica, fruibilità.
Di Giulia invece ti posso dire che con lei puoi toglierti tante soddisfazioni, sia in doti di guida, che in prestazioni, che nell'apparire...basta che letti un po' in giro per il forum, e non penso ci sia nessuno degli altri ragazzi possessori di Giulia che non si siano sentiti osservati da qualcuno almeno una volta. Giulia è un'auto che attira l'attenzione, che fa girare le teste quando passa, sopratutto se dall'altra parte c'è una persona appassionata di auto.
Poi quando è il momento di passare alla guida quella vera, che sali un monte su una strada tutte curve, ti fa innamorare ad ogni curva, ad ogni cambiata.

Provala per bene e poi ci saprai dire...
 
Guarda, io di mio ti posso dire che ho avuto per 2 giorni una Stelvio 210 intanto che avevo la mia Giulia Veloce in officina, ed è un'auto fantastica, con la quale puoi fare tanti km in una volta senza stancarti, spaziosa, rilassante, ed anche in mezzo al traffico si muove benissimo, perchè comunque di dimensioni umane, ma allo stesso tempo ti da un piacere di guida sconosciuto a tutti gli altri marchi (almeno a pari categoria) e quando sei alla guida non senti il bisogno di nient'altro, ne per quanto riguarda prestazioni, dinamica, fruibilità.
Di Giulia invece ti posso dire che con lei puoi toglierti tante soddisfazioni, sia in doti di guida, che in prestazioni, che nell'apparire...basta che letti un po' in giro per il forum, e non penso ci sia nessuno degli altri ragazzi possessori di Giulia che non si siano sentiti osservati da qualcuno almeno una volta. Giulia è un'auto che attira l'attenzione, che fa girare le teste quando passa, sopratutto se dall'altra parte c'è una persona appassionata di auto.
Poi quando è il momento di passare alla guida quella vera, che sali un monte su una strada tutte curve, ti fa innamorare ad ogni curva, ad ogni cambiata.

Provala per bene e poi ci saprai dire...

Ma no dai!!! Non puoi descriverla così!!! Mi fai venir voglia di comprarla!!! ;)
 
Con il motore 200 cv che vuoi tu assolutamente Giulia.
Poi, di parte, ti dico anche: Giulia con qualsiasi motore!
Ma io amo il baricentro basso e la guida sportiva, valuta tu in base alle tue esigenze e gusti
 
  • Like
Reactions: skylele83 e flavr
Sono di parte avendole entrambe, Stelvio Q4 210cv diesel e Giulia Veloce.
La Stelvio è ottima, ma la Giulia, almeno per i miei gusti è "emozionante"!
Non a caso le Stelvio sono in azienda mentre la Giulia è mia e la guido solo io.
.......a me piace l'accelerometro a fondo scala...
 
Grazie ragazzi! appena riesco proverò per bene la Giulia.
Se compro lei vadi sul 200cv senza il minimo dubbio, se vado su Stelvio avrei qualche dubbio in più, non che 200cv siano pochi rg però su Stelvio ho paura di ritrovarmi a volere qualche cavallo in più. Comunque vediamo, spero di non dover aspettare troppo per provare la Giulia, cercherò di farmi dare la 200cv, se non sarà possibile comunque proverò assolutamente la versione TP quindi il 160 o 190cv
 
Mi pare di capire che di esigenze pratiche che ti impongano il Suv tu non ne abbia, mentre apprezzi molto la dinamica di guida. Per questo ti direi sicuramente di scegliere Giulia, che ti emoziona anche solo a sedertici dentro a vettura ferma.
Certo scendere da un SUV su una berlina (peraltro bassa come Giulia) può non essere così indolore, una volta passato l'entusiasmo del primo momento...

Comunque se dovessi propendere per Stelvio considera che il 280 è un vortice di emozioni, un concentrato di adrenalina, pacioso se vai a passeggio e un attimo dopo inc@&€to nero...
Mi sono fatto l'idea che Stelvio sia pensata per quel motore. Gli altri vanno benissimo per carità, ma la sensazione è che il 280 sia proprio il motore intorno al quale l'auto è stata progettata. 400 euro all'anno di superbollo non sono, a mio parere, una ragione per privarsi di una simile gioia.

Detto questo, qualsiasi scelta tu faccia, non te ne pentirai!
Buona guida!
 
Eh sì, penso pure io il 280cv è il motore dello Stelvio, mentre su Giulia il 200cv e ottimo anche perché TP. Comunque lo Stelvio 280cv potrei anche provarlo, consapevole che poi la decisione sarà ancora più difficile!
 
Per quanto riguarda il leasing, qualcuno ha esperienza diretta? Sembra una soluzione interessante, l'avevo utilizzata anche per la Giulietta. Premetto che ho p.iva
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho optato per la giulia....che dire....meravigliosa! Certo il bagagliaio non è il massimo....ma per quella volta all'anno preferisco il piacere di guida per tutto il tempo!
Buona scelta
 
  • Like
Reactions: iddi