Consiglio per acquisto, dubbio tra Giulia e Stelvio

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
2,880
7,434
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Io visto quello che racconti andrei su Giulia 200cv te la configuri come vuoi e risparmi pure.
Se poi devi andare via e non hai abbastanza spazio opta per il silos. Ma vuoi mettere come ti diverti con la berlina!
Poi comunque mi sembri quasi inebriato dopo aver usato la Giulia.
Comunque mi spiace ma dovrai scegliere tu.
Magari potessi scegliere io le tue opzioni.
Buona strada ciao

• Like
Reactions: iddi

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,460
1,115
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
Io da felice possessore di Giulia 200 Q2 ti dico che dal mio punto di vista non cambierei mai con un SUV di qualsiasi marca perché la"macchina" dev'essere così anche se meno comoda ma la sensazione che ti da .... A volte quando devo caricare qualcosa penso :se avessi preso un suv !! Ma quando metto in moto :D:D:Do_O

• Like

Fragonorh

Alfista Intermedio
7 Aprile 2019
224
188
44
Regione
Sardegna
Alfa
4C
Motore
1750
Altre Auto
Mini Cooper
Ma quando dite che l'ingresso in una Giulia "è difficoltoso" a cosa vi riferite precisamente?
A me onestamente sembra di una facilità disarmante...
Lo Stelvio che fa ti risucchia e ti fa accomodare???

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,460
1,115
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
Adesso va di moda salire sul camioncino . Qualche anno fa tutti con la station poi basta tutti con il monovolume .Finito il boom tutti con il Suv. Tra poco faranno le biciclette a forma di Suv! :p:p:D

• Like
Reactions: iddi e kiaikido

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,545
3,712
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Si devono trovare scuse varie per dire che il suv e meglio quando in realtà non lo e e non hanno nemmeno tt questo spazio in più. Sono più pesanti hanno cx meno favorevole e consumano di più e vanno meno. Per me è solo moda. se ti serve un fuoristrada per andare a caccia o altro vai di panda 4:4 o wrangrerl

alfagian

Alfista principiante
23 Settembre 2017
88
114
34
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 180 cv
Ragazzi, quando parliamo degli spazi della Giulia sembra che siano ridotti...ma non mi sembra proprio!
Per il passo (era il più lungo della categoria all'uscita) gli spazi interni sono più che sufficienti per 4 adulti: certo il quinto al centro starebbe un pò stretto, ma credo che anche su Stelvio non sia proprio comodissimo.
Il bagagliaio ha 480 lt. e se uno prende i sedili abbattibili quella unica (o due?) volta all'anno che deve andare all'Ikea, li può sfruttare.
Altrimenti ci entrano comodamente una valigia grande e una piccola o una grande e tre trolley... più che sufficiente per il 90% dei viaggi....
Eppoi vorrei vedere i Suvvisti quante volte all'anno sfruttano tutto il bagagliaio che hanno...
Se non si hanno esigenze da idraulico o muratore... (ma allora consiglio un Qubo)...vai di GIULIA!

• Like

ilviolinodiarese

Alfista principiante
19 Ottobre 2018
101
59
29
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (939)
Motore
3.2 v6 q4 exclusive
Altre Auto
Ford Focus 1.5 aziendale :-\
Ottimo thread...
Anche io sono convinto su Giulia al momento... Sia per il risparmio sia per la "sportività"..
Anche se la compagna e la disponibilità di un suv e i suoi spazi mi aveva leggermente tentato.

head00

Super Alfista
27 Ottobre 2008
397
302
116
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2..2 Jtdm 180 cv
Ragazzi, quando parliamo degli spazi della Giulia sembra che siano ridotti...ma non mi sembra proprio!
Per il passo (era il più lungo della categoria all'uscita) gli spazi interni sono più che sufficienti per 4 adulti: certo il quinto al centro starebbe un pò stretto, ma credo che anche su Stelvio non sia proprio comodissimo.
Il bagagliaio ha 480 lt. e se uno prende i sedili abbattibili quella unica (o due?) volta all'anno che deve andare all'Ikea, li può sfruttare.
Altrimenti ci entrano comodamente una valigia grande e una piccola o una grande e tre trolley... più che sufficiente per il 90% dei viaggi....
Eppoi vorrei vedere i Suvvisti quante volte all'anno sfruttano tutto il bagagliaio che hanno...
Se non si hanno esigenze da idraulico o muratore... (ma allora consiglio un Qubo)...vai di GIULIA!

Per quanto riguarda il bagagliaio, non è solo una questione di volume, ma anche di come puoi sfruttarlo.

Quello di Stelvio e dei SUV in generale è indubbiamente più sfruttabile per la forma che hanno (senza il telo che copre i bagagli, puoi poi anche sfruttarlo a tutta altezza).

eraser85

Alfista Intermedio
25 Dicembre 2010
179
137
51
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB 200cv
Altre Auto
Fiat Uno 45
Opel Corsa (B) 1.7D
partono dallo stesso progetto, ma stelvio costa 10k euro in più, va meno e consuma di più. I vantaggi sono semplicemente nel bagagliaio.. vai di giulia [emoji6]

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente