consiglio prima auto... 147!!

bbcd

Alfista principiante
20 Novembre 2009
48
0
6
34
pd
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9
ciao a tutti raga, è il mio primo mess sul forum, quindi prima di tutto, complimentissimi perchè è veramente ben fatto... sto cercando la mia prima auto... ovviamente alfa:) mi è sempre piaciuta la 147 e guardando in giro nell'usato i prezzi non sono proprio eccessivi.... punto sul diesel, la mia idea era un 1.9 jtd 120cv...per me sarebbe perfetto... ora, solitamente, parlo in generale, con quanti km consigliate di prenderla al massimo, per essere un pò sicuri? il mio budget è 7-8 mila euro massimo... vedo che con questa cifra si trovato 1.9jtd mjet 120cv del 2005 sui 50mila km... secondo voi sarebbe un buon affare?? oppure su che altri motori mi consigliate di puntare??

grazie mille in anticipo
ciauuuuuu :decoccio:

ciao a tutti raga, è il mio primo mess sul forum, quindi prima di tutto, complimentissimi perchè è veramente ben fatto... sto cercando la mia prima auto... ovviamente alfa:) mi è sempre piaciuta la 147 e guardando in giro nell'usato i prezzi non sono proprio eccessivi.... punto sul diesel, la mia idea era un 1.9 jtd 120cv...per me sarebbe perfetto... ora, solitamente, parlo in generale, con quanti km consigliate di prenderla al massimo, per essere un pò sicuri? il mio budget è 7-8 mila euro massimo... vedo che con questa cifra si trovato 1.9jtd mjet 120cv del 2005 sui 50mila km... secondo voi sarebbe un buon affare?? oppure su che altri motori mi consigliate di puntare??

grazie mille in anticipo
ciauuuuuu :decoccio:

Se cerchi per il forum ci sono discussioni simili dove avere molte info, la 147 120cv è un buon compromesso tra prestazioni ed economia d'uso tuttavia verificherei e/o mi farei certificare il kilometraggio perchè 50.000km non sono molti per un auto diesel di 4 anni per cui è un "buon affare" o una "fregatura".

se il tuo budget e' quello la 147 che dici sopra nn e' male,ma tieni conto che ha gia 5 anni..se vai su un altra auto casomai un po' piu' piccola la potresti comprare anche nuova o seminuova...

- Informazione Pubblicitaria -
lo sò ma a quel prezzo o arrivando anche sui 10.000 le altrenative sono veramente poche... non vedo nulla di bello sinceramente

a quel prezzo non la prendi diesel.... o meglio la prendi ma secondo me c'è poco da fidarsi... per me devi tirarne fuori tra i 10 mila e i 13 mila euro per un JTDm 120cv recente (max 3 anni) sui 50 mila km. cercala benzina che sono più bassi come prezzi ;)

:decoccio:

Ciao! Io ho comprato come prima auto 4 mesi fa un'alfa 147 del 2003. è 1.9 jtd 116 cv e l'ho preso con 53.000 km originali, controllati da mio zio che lavora in un'officina alfa.
Le alfa di seconda mano hanno un ottimo rapporto qualità prezzo però col prezzo che dici tu mi sembra difficile che la capiti in quelle condizioni. Ci devi mettere qualcosa in più di denaro.
Come consumi non mi posso lamentare. Con un pieno di 67 € ho fatto circa 950 km tra autostrada e città quindi il 1.9 jtdm penso sia buono come motore considerando anche le ottime prestazioni.
secondo me fino a 90-100.000 km ( dipendenti da come sono stati fatti e da come è stata trattata l'auto ) puoi prenderla se la cerchi in buone condizioni.
in bocca al lupo per il tuo acquisto
ciao ciao

per quel prezzo potresti anche guardare il modello serie 0.
con quella cifra trovi i m-jet da 140 cv full optional. io, da possessore te la consiglio!

X