Consiglio prossimo acquisto

claudio9597

Nuovo Alfista
31 Marzo 2007
3
0
1
60
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 MJTD
Ciao a tutti,

purtroppo devo cambiare la mia favolosa GT 1.9 Mjtd multimediale ( che tra un pochino la inserirò anche in questo mercatino... ) causa spazio famigliare, con una 159 Sw ; volevo chiedervi, secondo le vostre esperienze, se puntare sul 1.9 o 2.4 Mjtd, grazie!
 
Il 1.9 JTDm 150cv se ti accontenti è un buon motore che però già hai sulla tua GT perciò se puoi e ti vorrai divertire ti consiglio di prendere un bel 2.4 JTDm che di soddisfazione te ne darà parecchie:)
 
Il 1.9 JTDm 150cv se ti accontenti è un buon motore che però già hai sulla tua GT perciò se puoi e ti vorrai divertire ti consiglio di prendere un bel 2.4 JTDm che di soddisfazione te ne darà parecchie:)

...infatti secondo me la sw è troppo pesante per un 1.9 o no ? Per i consumi siamo molto più alti rispetto al 1.9 ? Abbiate pazienza ma vorrei fare la scelta giusta....grazie ancora!
 
...infatti secondo me la sw è troppo pesante per un 1.9 o no ? Per i consumi siamo molto più alti rispetto al 1.9 ? Abbiate pazienza ma vorrei fare la scelta giusta....grazie ancora!

Diciamo che secondo me per chi si accontenta il 1.9 JTDm 150cv può andare bene per la 159 ma se si hanno più pretese e si ha possibilità di acquistarlo il 2.4 per me è il top,di differenza sull'assicurazione è minima veramente sull'RCA,il bollo sarà più alto di un pò perchè ha 60cv in più però il divertimento che ti dà il 2.4 non ti farà pensare alle altre cose,come consumi sei sui 14/15 andando ai 130 in autostrada,in urbano consumicchia si fanno gli 11/11.5/12 andando pianino :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grande!
Grazie per i consigli e appena effettuo il cambio ( tra una cosa e l'altra un paio di mesi ), posterò le foto. Alla prossima, Claudio.