Salve, ho da poco acquistato la mia alfa 159 1.9 jts del 2008, la macchina verso gli 80km/h ondeggia e sembra provenire da destra. Questo ondeggio avviene solo con gas costante o in accelerazione, è completamente indipendente dai giri motori, in folle o con frizione inserita non avviene. messa la macchina sul cric ho verificato lo stato delle gomme e il gioco della ruota (assente) escludendo così i cuscinetti (plurale perchè ovviamente ho controllato anche il lato guidatore). Ho quindi deciso di recarmi nella mia officina di fiducia (dove ho lavorato per 6/7 mesi) e, dopo un giro di test, abbiamo messo la macchina sul ponte notando così un bel gioco assiale dei semiassi. Ho lasciato l'officina attendendo un preventivo che sfortunatamente ho ricevuto oggi, dico sfortunatamente perchè il ricambista riesce a fornire solo componenti originali e come da foto si parla di 1000 euro che è 1/4 di quello che ho pagato la macchina. Mi è stato consigliato dai meccanici di recuperarmi da solo i semiassi in modo tale da prendere roba aftermarket e qui chiedo a voi se per caso aveste qualche marchio, negozio o link da condividermi dove reperire roba buona. Che sia chiaro la macchina deve durare 3 anni per assolvere il compito per cui è stata comprata quindi non mi interessa spendere 800 euro per dei semiassi, non voglio il top ma nemmeno lo schifo, cerco un compromesso. Spero possiate aiutarmi