Consiglio su acquisto di una 147

rem

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2008
3
0
1
CH
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti

prima di potermi presentare nella sezione dei nuovi arrivati, dovrei procedere con l'acquisto della mia prima Alfa...
E quindi le solite domande di rito:

- tra 1.6 Benzina e 1.9 Diesel quale motore mi consigliate per un uso quotidiano casa-lavoro 10km e qualche viaggetto 600-1000km? (da noi in Svizzera la benzina diesel costa +10% della benzina senza piombo)
- ci sono difetti comuni che devo controllare subito se acquisto un usato con max 10'000-15'000km?
- avete nel forum una specie di check-list per controllare la macchina prima dell'acquisto?

Se avete qualche altro consiglio, esprimetevi liberamente... anche del tipo "aspetta che fra poco esce la 149, e sarà 100 volte meglio".

Grazie
Matteo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao!

Per potersi presentare non é necessario avere un'Alfa, io sono iscritto da quasi 1,5 anni e non la possiedo ancora. Presentati appena puoi, cosi tutti ti possiamo dare il benvenuto!
10000-15000 km oggigiorno non sono niente, l'importante é che siano effettivamente 10000-15000. Diffidati delle auto a un prezzo molto inferiore a quello di mercato, potrebbe essere che il propietario se ne voglia sbarazzare perché non ne puó piú dei problemi (come non tutte le ciambelle vengono col buco, anche tra le Alfa qualche esemplare nasce particolarmente difettoso). Secondo me il diesel non Ti conviene, perche costa di piú acquistare la macchina e se molto spesso fai solo 10 km (specie a velocitá ridotta) il filtro antiparticolato (se presente) si intasa praticamente in continuazione, con le rogne che comporta.
 
Ciao
Ricordati di andarti a presentare:)
Per la 147 visti i km andrei di benzina. Poi se sei un tipo calmo allora ti basterà il 105 cv mentre se vuoi un po' di brio allora vai di 120 cv.
Per me però faresti meglio ad aspettare ( ovviamente se non ne ha un bisogno immeddiato ) ancora fino all'estate vedi se ti piace la Junior e in caso affermativo passare a questa:)
 
visti i pochi km ed i vari costi di manutenzione, assicurazione, bollo ecc ecc... direi un benzina di sicuro! a maggior ragione se la prendi usata, visto i milioni di ignorantoni che parton a nastro a freddo (poveri diesel :mecry: )... poi tutto dipende dai tuoi cash :D se nn hai problemi (beato te :rolleyes: ) aspetta sicuramente la stupenda junior o 149 o come la chiameranno.. dalle foto viste sui giornali... è da panico!!! :eclipsee_Victoria:
 
Benvenuto e mi associo per la 1.6 120cv è una bella belva se hai pazienza ho visto foto di 3/4 post della Junior e....io ci penserei
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un'altra domanda che avevo dimenticato...
Ma il bagagliaio della 147 regge l'arrivo di un bimbo? cioé passeggioni, borsa pannolini, valigia, ... Magari tra di voi ci sono dei neo-padri con qualche consiglio...

grazie grazie (anche per i commenti precedenti)