Consiglio su che alfa acquistare riferendosi ai costi annui di assicurazione e bollo

Rosario02

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2024
4
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
non la possiedo
Buongiorno, sono alle prese per acquistare la mia prima macchina dopo aver trovato lavoro e aver messo da parte un po' di soldi. Ho due macchine in testa: o una Giulia 150cv o una Giulietta 1.6 120cv. Sono due auto che ho sempre voluto ed ora mi ritrovo questo bivio davanti. Al livello di bollo e assicurazione, cosa converrebbe prendere, la Giulia o la Giulietta? (Ovviamente auto di seconda mano). Vi ringrazio in anticipo
 
Ciao, ragionando di bollo ed assicurazione sicuramente la Giulietta è un po' più economica. Per il bollo esistono diversi siti che ti permettono il calcolo preciso in base a regione, classe ambientale e potenza. Per l'assicurazione le variabili sono molte di più e la cosa migliore è chiedere qualche preventivo, ma anche li credo che con la Giulietta risparmi qualcosa. In ogni caso non credo ci siano differenze enormi, mentre c'è una differenza non da poco a livello di macchina: la Giulia (con tutto il rispetto per la Giulietta) è ben altra cosa ;)
 
Ultima modifica:
Benvenuto. È ovvio che con la Giulietta paghi meno bollo e anche meno assicurazione perché ha una cilindrata minore e potenza minore
 
  • Like
Reactions: Rosario02
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Benvenuto, il paragone è nettamente a favore della Giulietta, ma solo perché stai mettendo sui piatti della bilancia due auto completamente diverse. Diciamo che l'unica cosa in comune è il fregio sul cofano 😂