consiglio sull'acquisto di un Gtv

alexmed

Alfista principiante
23 Febbraio 2007
382
18
19
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
comunque visto che il 2.0jts non si può gasare, potrei anche orientarmi verso la GT 1.8 che di certo brutta non è!

... non ho capito se ti interessa il GTV o il GT... nel titolo metti una e nei post l'altra... o sbaglio io?

eaglep

Nuovo Alfista
24 Aprile 2008
23
0
1
39
LE
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 m-jet
no non sbagli, mi spiego: a me piace il GTV restyling del 2003, però ho l'esigenza di poterci montare il GPL, cosa che sul JTS non si può fare. L'amico vinceresti dice ,giustamente, che la 3.2 è onerosa come manutenzione e tagliandi, quindi a questo punto la scelta ricadrebbe sulla GT. Ecco spiegato il dubbio

maxnipi

Alfista principiante
18 Ottobre 2007
38
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
1.7 QV
Altre Auto
Ducati Monster 900 allestita carbonio e scarico libero (non è un'auto ovviamente...). Guidare una Ducati deve dare la sensazione di cavalcare un tuono
Ma perchè non considerare anche il 2.0 ts 16V?
se non sbaglio è stato a listino insieme al jts e al 3.2 fino alla fine.
Comunque credo che il 3.2 sia molto impegnativo da un punto di vista economico, per consumi e manutenzione, il 2.0 ts potrebbe essere un buon compromesso.
In casa abbiamo un serie limitata, nero e interni cuoio, con l'anteriore del restyling e ancora oggi fa la sua bella figura.
Tieni però presente che col gpl il già esiguo bagagliaio di fatto scompare ... non è una macchina per chi cerca comodità e spazio.

ciao

Max

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
31
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
ciao,io ho un 2.0 t.s. con impianto gpl....oltre che ai consumi ridotti(con 20 euro faccio 250 km)le prestazioni non variano di tanto....anche se chiaramente la differenza si sente...

AUDACE

Alfista Intermedio
20 Marzo 2008
3,394
68
49
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1300 Junior (1967)
...opta per un 1.8 o un 2.0 Twin Spark...molto meno dispendiosi come manutenzione/benzina/assicurazione/bollo (che per ora rimane da pagare...)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente