consiglio

BobbyBlitz

Nuovo Alfista
26 Maggio 2009
9
0
1
42
mi
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
.
Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum! :decoccio:
Scrivo perchè vorrei cambiare auto, e sono propenso per la 147.
Dato che non farò molta strada ho fatto un preventivo per una ts da 105 cv. Ho fatto aggiungere il pack sport, i sensori parcheggio, il blu and me (a me interessa solo la porta usb), l'antifurto, e i cerchi blackline da 17", anche se sono belli gli evolution non bruniti, quelli che danno con lo sport pack. Totale, senza rottamazione 16000 euozzi. Secondo voi è un buon prezzo? oppure dite di aspettare ancora un po, dato che con l'arrivo della 149 scenderà ancora? Il concessionario mi ha consigliato di prenderla ora (ma dai?:lol2:). Tenete conto che non ho fretta, è uno sfizio, dato che mi piace molto la macchina in questione. Solo un dubbio: ho letto di molti problemi legati alla durezza del cambio, e la retro che gratta. Sono problemi che ci sono anche con le ultime? Grazie ancora a tutti coloro che mi daranno consigli. Saluti

Un forse neo-alfista
 
Considerando il prezzo molto buono visto anche come l'hai attrezzata a optional , io la prenderei anche perchè il fatto che la stanno scontando molto la 147 e per esaurire le scorte quindi rischi che quando esca la famigerata 149 non potrai piu ordinala come ti piace e ti dovrai accontentare di uno degli ultimi esemplari presenti in concessionaria molto probabilmente anche un po base come dotazione...o addirittura di una usata...il mio consiglio??Togliti sto sfizio!
 
Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum! :decoccio:
Scrivo perchè vorrei cambiare auto, e sono propenso per la 147.
Dato che non farò molta strada ho fatto un preventivo per una ts da 105 cv. Ho fatto aggiungere il pack sport, i sensori parcheggio, il blu and me (a me interessa solo la porta usb), l'antifurto, e i cerchi blackline da 17", anche se sono belli gli evolution non bruniti, quelli che danno con lo sport pack. Totale, senza rottamazione 16000 euozzi. Secondo voi è un buon prezzo? oppure dite di aspettare ancora un po, dato che con l'arrivo della 149 scenderà ancora? Il concessionario mi ha consigliato di prenderla ora (ma dai?:lol2:). Tenete conto che non ho fretta, è uno sfizio, dato che mi piace molto la macchina in questione. Solo un dubbio: ho letto di molti problemi legati alla durezza del cambio, e la retro che gratta. Sono problemi che ci sono anche con le ultime? Grazie ancora a tutti coloro che mi daranno consigli. Saluti

Un forse neo-alfista

anche secondo me non scende più di così come prezzo....

per quanto riguarda i tuoi dubbi: il cambio del benzina non ha la retro sincronizzata, per cui se la innesti non perfettamente immobile gratti. il cambio non è duro, è solo un po gommoso nell'uso sportivo: nel quotidiano è ok, se guidi sportivo non aspettarti cambiate fulmine.

:decoccio:


(in ogni caso, 2 mesi fa avevo fatto un preventivo per un 147 120cv diesel, con pack sport, mp3, clima aut, cdb, fendi e DPF e mi veniva sui 17mila con permuta, totale 5mila euro sotto il prezzo di listino)
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie del consiglio Principe_147:)
Riguardo ai problemi legati al cambio che ho accennato cosa mi puoi dire? Intendiamoci, esteticamente la 147 è fantastica, ma riguardo a tutto il resto (affidabilità, prestazioni, consumi, ecc.), la ricomprereste? Ricordo che sono interessato ad una moving 1.6 da 105 cv. Grazie ancora, ragazzi
 
Grazie del consiglio Principe_147:)
Riguardo ai problemi legati al cambio che ho accennato cosa mi puoi dire? Intendiamoci, esteticamente la 147 è fantastica, ma riguardo a tutto il resto (affidabilità, prestazioni, consumi, ecc.), la ricomprereste? Ricordo che sono interessato ad una moving 1.6 da 105 cv. Grazie ancora, ragazzi

Bhe io l'ho ricomprata...e la mia seconda 147 e fai conto che venivo da un esperienza per niente felice siccome avevo la 2.0 ts con cambio selespeed che mi ha dato una marea di rogne...
Come vedi al cuore non si comanda!
 
se guardi ai consumi.... beh il 1.6 sbevacchia...
https://forum.clubalfa.it/motore/25386-sondaggio-quanto-bevono-vostre-147-a-benzina.html
per il resto è un gran bel motore, molto divertente rispetto ad altri 1.6. Tra l'altro sul forum molti dicono che il 105 sia anche più guidabile ai bassi regimi del 120cv che adesso non fanno neanche più.

il cambio non ha problemi, è il collaudatissimo C530 della Fiat. Sulle diesel la frizione non è robustissima, però sul 120cv da buone garanzie di durata, casomai i problemi ci sono sul 150cv che necessitava di un altro gruppo cambio/frizione :rolleyes: ma niente di disastroso dai... un difetto che hanno tutte le diesel è che dopo un uso intenso nel traffico il pedale tende a diventare più pesante e non essere più fluido nella sua corsa (ma credo non ti interessi dato che ti orienti sul benza).

comunque, auto che scegli problemi che trovi, senza che ti spaventi senza motivo, perchè ogni auto ha le sue magagne, quà per fortuna c'è qualcuno che le conosce, le ammette e le scrive. io dove abito ne vedo in giro tante anche vecchia serie, ci sarà un motivo, no.....?

io ce l'ho da poco, ma per quanto riguarda prestazioni.... la riprenderei anche domani! al di la dei cavalli che ha il motore, la vera goduria è in curva (anche io ho 17' e assetto sportivo Alfa come la tua ipotetica), non la schiodi! lo sterzo è il migliore che abbia mai provato per precisione (te ne accorgi subito, in pratica non ha giochi) unica pecca forse in manovra serviva qualche grado di sterzata in più. e poi il 1.6 ha veramente un bel suono :D

a te la scelta!
 
- Informazione Pubblicitaria -
grazie Noyz, mi deciderò a breve!
ot: anche da me se ne vedono parecchie, ho visto che sei della provincia di Milano, magari abitiamo anche vicini, io son di Carugate:D
 
X