2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Io invece qualunque cifra sia smollo al primo scatto.......credo in questo modo di caricare il serbatoio sempre con gli stessi litri.....
Il dato potrebbe essere falsato dalla schiuma, se metti 10 litri ne avrai meno che se lasci la pistola aperta per 60, ecco perché aspetto i 5 secondi, per far scendere un po' la schiuma e riempire proprio "a tappo", riempiendo sempre "a tappo" dovrei avere maggiori garanzie di replicare sempre lo stesso pieno...
 
  • Like
Reactions: pisilio
Concordo. Anch io sono maniaco del rabbocco e del consumo e trovo un 3-5% di differenza sempre ... comunque margine di errore inferiore a Mercedes Range Rover e BMW avute prima ..
Anche io con la Bmw notavo più ottimismo, con la Volvo siamo lì, forse un pochino peggio di Alfa, mentre con la Golf di mia moglie...udite udite, il CdB è pessimista! :D:D
 
Il mio non è mai stato corretto, e sono molto attento nello riempire sempre nello stesso modo, quasi da maniaco compulsivo (scatto della pistola, 5 secondi di attesa, di nuovo fino allo scatto).
A sto giro è stato stranamente preciso.
Fidati che di solito sono tutt'altro che precisi, se lo trovi preciso è più probabile che a sbagliare sia tu.... :D:D:D:D

Bhe io riempio fino all'orlo, quindi non credo di sbagliare così facendo. Allora vuol dire che sul benzina il cdb è più preciso....qualcun'altro col benzina che ci dia la sua testimonianza??...Aedus, Myst??
 
Ultima modifica:
Passato un mese ... fatto 4000Km, mai andato di CB oltre gli 11.7 - 11.9 Km\lt non sono cosa siano le posizioni N ed A sul manettino ce l'ho solo in D, ma intanto in autostrada dove faccio il 70 % del percorso essere in D, N o A a velocità costante intorno ai 145 - 150 km\h cambierebbe poco. Ovvio che pieno - pieno in reale faccio meno di quanto mi dice il CDB, ma va bene così. Mi secca per il serbatoio piccolo e la poca autonomia
 
CDB 14.49 KM/lt per 9.600 km percorsi. in vario modo, con vari manettini colorati, secondo umore ma a 51km/h di media complessiva.
godendosela. bellissima e generosa.
 
Bhe io riempio fino all'orlo, quindi non credo di sbagliare così facendo. Allora vuol dire che sul benzina il cdb è più preciso....qualcun'altro col benzina che ci dia la sua testimonianza??...Aedus, Myst??

Ehm...come dire....mai verificato i consumi. Anzi adesso ho proprio tolto la visualizzazione del consumo medio se no poi finisce che vado piano e la belva si ribella!
Ma per il bene comune farò sto sacrificio e controllerò il pieno/pieno[emoji23] Se poi la belva si ribella e mi passa sopra mentre faccio il pieno mi avrete sulla coscienza[emoji30]

PS comunque il mio cdb non è mai arrivato a segnalare più di 9 km/l...forse giusto quest’estate in Slovenia scendendo verso Trieste a 80 km/h [emoji849]
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ehm...come dire....mai verificato i consumi. Anzi adesso ho proprio tolto la visualizzazione del consumo medio se no poi finisce che vado piano e la belva si ribella!
Ma per il bene comune farò sto sacrificio e controllerò il pieno/pieno[emoji23] Se poi la belva si ribella e mi passa sopra mentre faccio il pieno mi avrete sulla coscienza[emoji30]

PS comunque il mio cdb non è mai arrivato a segnalare più di 9 km/l...forse giusto quest’estate in Slovenia scendendo verso Trieste a 80 km/h [emoji849]
Aedus caro,
ma qui siamo sul diesel da 210 cv! santa pazienza ma delle due l'una: o hai un buco nel serbatoio o hai il missile 280! tertium non datur. ci metti tutti in affanno. ciao!!
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Il fatto è che ho visto dopo un mese l’invito di Myst a verificare la precisione del cdb! Ci mancherebbe che col benzina si replicassero i consumi del diesel...
Comunque garantisco: niente buchi nel serbatoio. Solo tanto traffico romano ogni volta prima di poter sciogliere le briglie della quadriga!
Senza contare i virtuosismi per uscire dal box a 190 gradi in salita....ogni volta se ne va un litro di benzina e uno di sudore per la manovra[emoji27]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fatto è che ho visto dopo un mese l’invito di Myst a verificare la precisione del cdb! Ci mancherebbe che col benzina si replicassero i consumi del diesel...
Comunque garantisco: niente buchi nel serbatoio. Solo tanto traffico romano ogni volta prima di poter sciogliere le briglie della quadriga!
Senza contare i virtuosismi per uscire dal box a 190 gradi in salita....ogni volta se ne va un litro di benzina e uno di sudore per la manovra[emoji27]
ah allora ho capito perchè in svizzera si consuma meno! tra box, traffico romano, quadrighe affamate.....
buon proseguimento.