Ieri, 17 Aprile la mia Giulietta ha compiuto un mese e 3000 km, comprensivo di un viaggio in Puglia (800km a vasca).
Sono impressionato dalla Giulietta. Non mi capacito di come possa essere così soddisfacente sotto ogni aspetto, c'è da considerare che non ci voglio strappare il millesimo al Nurburgring, ma viverla quotidianamente e che venivo da una Smart e una Touran. Per il prezzo che ha è davvero un must Buy per la sua categoria, se uno vuole prendere le concorrenti varie Golf, serie 1, A3 deve metterci dentro molti più soldi...
Dunque vi racconto delle vascate per la Puglia...
Andata partito appena finito di lavorare alle 13e30... Delirio, 4 incidenti, sono uscito a Piacenza e rientrato a Parma, comunque code fino a Bologna e libera solo dopo Rimini. Passata Ancona e poi Pescara mi rendo conto che si sta facendo molto tardi, e non volendo arrivare a casa dei genitori della mia ragazza dopo mezzanotte metto il Dynamic e mi godo l'adriatica, mi rendo conto che il differenziale lavora, non sarà il top, ma per me che è una cosa nuova è oro... la macchina è molto più precisa in curva e più guidabile. L'autostrada era vuota e non ho avuto problemi a recuperare tempo. Nonostante le code e lo sprint degli ultimi 250 km consumo medio di... 17,3km/l che definirei ottimo.
Al ritorno sono partito presto e non ho trovato nessuno, messo il Cruise tra i 110 e i 130, velocità media registrata nell'intero viaggio 109, 19,qualcosa km/l. Sempre più contento della mia Giulietta, che ricomprerei anche e soprattutto col senno di poi.
È bellissima