2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Io sia sulla prima q4 210cv sia sulla seconda q4 190cv facevo una media generale di 13,5km/l (senza tirare).
Se guidavo stile lumaca (p.es. 110km/h in autostrada; da noi c'è questo limite su un paio di tratte) potevo anche arrivare a 15km/l.

Secondo me se guidi allegro e sempre in D è normale che tu faccia 12.
Grazie per il tuo feedback. Questo mi rincuora e mi fa sentire meglio😅 Mi ero un pò depresso a sentire consumi del tipo 16/18Km litro🙃

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Date le caratteristiche del motore della Stelvio, ritengo sia impossibile a meno che non viaggino a 100km/h in autostrada.
I consumi WLTP dichiarati della Stelvio q4 210cv sono 16,4km/l.
I consumi di un diesel nella guida reale sono spesso superiori ai consumi dichiarati in un range del 15-30%, il che vuol dire tra 11,5-14km/l.

1762248442009.webp

Con la Toyota RAV4 2.2d AWD aut 150cv, facevo 11,5-12,5km/l.

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
E' proprio questo che non mi torna. Se scorri ci sono possessori Stelvio che hanno media di 16/km L. La mia è una Giulia e "dovrebbe" consumare meno. Quindi: o la usano solo in "A" con le uova sopra il pedale :) oppure io ho un problema :D P.S. Nel frattempo prendo un appuntamento con un ortopedico:oops:

Forse la Stelvio RWD da 150cv potrebbe stare sopra i 15km/l, se guidata in modo tranquillo, difficile una q4 da 210cv (con quasi 100kg di peso in più e maggiori attriti per le più parti in movimento).
La Giulia, a parità di meccanica, dovrebbe consumare un 10% in meno della Stelvio per ragioni aerodinamiche.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Difficile fare comparazioni. Tra una Giulia RWD da 150 CV e una Stelvio 210 Q4 c'è un mondo di differenza, anche solo per gomme e cerchi. Un 20" con i 255 ha una grossa impronta a terra con relativi attriti. Io con la mia Q4, andando tranquillo tra statale ed autostrada sto sui 14 km/l, ma appena mi godo un po' la macchina sto intorno ai 10.😉

• Mi piace
Reazioni: synbad
Purtroppo anche io mi ero fatto dei problemi sui consumi con Giulia 150 CV . Facevo 11-12 ..poi quando ho azzerato il trip fuori città e strade scorrevoli arrivavo a 16-17 ... quindi il consumo è parecchio ballerino in base a dove si va, cosa si fa e soprattutto come usate il destro perché anche quando andate forte avete l impressione di andare piano... merito di macchine stupende Giulia e Stelvio ❤️

ok allora con la mia Giulia 210cv 11/12 km/L è normale :D Oggi ho fatto 130km in N e mi dà un lusinghiero 13,2.
Però non mi sono divertito:cool:. Preferisco consumare un pò di più altrimenti mi compro una Panda :). @CONDORALFA75 Quindi posso disdire la fisioterapia? :D
certo, il divertimento è fondamentale :D :D ..... d'altronde ti capisco, io vado sempre piano... ma non capisco perchè a volte consuma 🤔🤔....

Allegati

• 2129.webp
    2129.webp
    411.9 KB · Visualizzazioni: 1
  • Mi piace
Reazioni: synbad
Purtroppo anche io mi ero fatto dei problemi sui consumi con Giulia 150 CV . Facevo 11-12 ..poi quando ho azzerato il trip fuori città e strade scorrevoli arrivavo a 16-17 ... quindi il consumo è parecchio ballerino in base a dove si va, cosa si fa e soprattutto come usate il destro perché anche quando andate forte avete l impressione di andare piano... merito di macchine stupende Giulia e Stelvio ❤️
Concordo !!!
Dopo due Stelvio, sto cercando di restituire anticipatamente la Tonale senza rimetterci troppo per tornare a Stelvio. Ma ho visto che non vendono più il 2.0tb