2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Purtroppo anche io provenendo da un'Abarth 595 benzina con 180 cavalli mi aspettavo passando ad una Giulia Diesel 2.2 con 160hp di consumare molto meno, invece hanno consumi praticamente uguali....

• Wow
Reactions: biglux
Con la 210 CV ho una media di 15 km/L tondi tondi sui primi 2200 km (percorrenza varia, abbastanza centro urbano, ma anche montagna e un 50% di autostrada).
Mi pare che molto dipenda da quanto si sta nel traffico, oltre ovviamente a quanto ci si vuole divertire.
Col pieno, per chi lo chiedeva, segna un'autonomia residua di circa 930 km, più o meno gli stessi che mi riferisce il mio vicino che ha una Q3 diesel.

- Informazione Pubblicitaria -
ho la Stelvio 210 CV da quasi tre anni, 20000 km all'anno (circa) e faccio prevalentemente extra urbano senza troppo traffico. I miei consumi vanno da 5.4 litri per 100 km in estate a 6 litri per 100 km in inverno ... secondo me non è male, io comunque sono soddisfatto e mi aspettavo peggio quando l'ho comprata. Certamente dipende molto dallo stile di guida e dal tipo di percorso: se uno ha il piede 'pesantino' i consumi salgono per forza (a periodi lo faccio anch'io !), in città con il traffico e la coda perenne probabilmente farei 12 km con un litro.

ho la Stelvio 210 CV da quasi tre anni, 20000 km all'anno (circa) e faccio prevalentemente extra urbano senza troppo traffico. I miei consumi vanno da 5.4 litri per 100 km in estate a 6 litri per 100 km in inverno ... secondo me non è male, io comunque sono soddisfatto e mi aspettavo peggio quando l'ho comprata. Certamente dipende molto dallo stile di guida e dal tipo di percorso: se uno ha il piede 'pesantino' i consumi salgono per forza (a periodi lo faccio anch'io !), in città con il traffico e la coda perenne probabilmente farei 12 km con un litro.
Ciao i tuoi consumi li avrei solo se guidassi a 80 all’ora in autostrada a 1000 giri

X