kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,444
- 20,593
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
La mia Q4 2.2 da 210 HP, in autostrada, rispettando i limiti, ma con qualche divagazione, si attesta sui 14.2 Km./ l.
In merito a ciò ci sono vari fattori da considerare, il primo é lo stile di guida, certamente un piede pesante richiede più calorie. Il secondo é il peso dell'auto, 1.600 kg. circa ne fanno una superba auto, sempre poco assetata. Il terzo punto, direi quello dolente é la " PORCATA " DPF, mi spiego, parlavo con il capoofficina all'ultimo tagliando, mi ha spiegato che la Stelvio effettua una rigenerazione ogni 200/250 Km, ciò significa che con una notevole frequenza viene iniettato gasolio per effettuare la rigenerazione, non ha saputo dirmi la quantità di gasolio necessaria per una rigenerazione, ma se percorro 800 Km. la mia auto avrà effettuato 3/4 rigenerazioni. Sarebbe interessante far rimuovere la PORCATA DPF, é anche dubbio che inquini di meno, ed analizzare il consumo reale di questo magnifico propulsore. Posso dire che bassi consumi e divertimento, usando la Stelvio, non sono mai in contrasto.
Hai centrato il punto!
vi auguro di togliervelo dai piedi quanto prima...