2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Io dopo due anni sono sempre sui 12...alla fine non è male, inizialmente temevo peggio, considerando che faccio l'80% in extraurbano, sempre e solo in D anche su pioggia e neve e che non sopporto nessuno davanti al mio cofano :D:D
 
Non ho ancora provato l'autostrada, ma sul misto, extraurbano, senza fare il somaro e guidando secondo codice sto attorno ai 17 per litro. Solo l'indicazione dell'autonomia mi pare un tantino troppo ballerina, ma confido nell'aggiornamento del sistema che dovrebbero farmi la prossima settimana.
 
Non ho ancora provato l'autostrada, ma sul misto, extraurbano, senza fare il somaro e guidando secondo codice sto attorno ai 17 per litro. Solo l'indicazione dell'autonomia mi pare un tantino troppo ballerina, ma confido nell'aggiornamento del sistema che dovrebbero farmi la prossima settimana.
17 per me è un miraggio. Grazie alla centralina ballo tra i 10/10,2 ma non riesco a fare di meglio. Prima ero fisso a 8,3 Se faccio un po' di autostrada mi si alza la media. Purtroppo sempre città..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riprendo un discorso precedente riguardo all'aggiornamento del cambio. Siccome mi sono lamentato che aveva perso un po' di brio, mi ha detto il mio meccanico Alfa che probabilmente si spaccava. Qualcuno sa di qualche episodio?
 
Ma guidi sempre molto sportivo? A me, il 210CV pare un motore che se non stai sempre lì a spingere (lo so... bisogna forzarsi) è tuttosommato parco nei consumi. Mi manca l'autostrada, come dicevo, ma a seconda di quanta città / paese faccio rispetto all'extrarurbano (70 - 90 all'ora, velox permettendo...) posso scendere sui 16 e mezzo, mai di meno.
 
Non ho ancora provato l'autostrada, ma sul misto, extraurbano, senza fare il somaro e guidando secondo codice sto attorno ai 17 per litro. Solo l'indicazione dell'autonomia mi pare un tantino troppo ballerina, ma confido nell'aggiornamento del sistema che dovrebbero farmi la prossima settimana.
17 km con un litro???????
Ma a quanto vai,50 costanti??????????
Anch’io faccio prevalentemente extraurbano con percorsi collinari ma più di 14/14.3 non sono mai riuscito a fare andando piano ma se inizio a spingere sono a 12/13!!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma guidi sempre molto sportivo? A me, il 210CV pare un motore che se non stai sempre lì a spingere (lo so... bisogna forzarsi) è tuttosommato parco nei consumi. Mi manca l'autostrada, come dicevo, ma a seconda di quanta città / paese faccio rispetto all'extrarurbano (70 - 90 all'ora, velox permettendo...) posso scendere sui 16 e mezzo, mai di meno.
Diciamo che un po' mi piace . Per non" farmi male" lascio sempre in N . Le volte che metto in D il consumo aumenta all'istante:(
 
Io li ho visti i 17, era una domenica in settembre, pioveva...ed ero in caduta libera...
 
io sono sui 9/10 dopo 8700 km e mi sembra veritiero tenendo in conto massa altezza certo non ho il piede piuma...
 
- Informazione Pubblicitaria -
17 km con un litro???????
Ma a quanto vai,50 costanti??????????
Anch’io faccio prevalentemente extraurbano con percorsi collinari ma più di 14/14.3 non sono mai riuscito a fare andando piano ma se inizio a spingere sono a 12/13!!!!!

Non so dalle tue parti, ma qui siamo in pianura e le strade extraurbane sono spesso limitate a 70 (e a 50 quando attraversano i paesetti) con abbondanza di autovelox e pure qualche pattuglietta appostata. Se ci tieni a portafoglio e patente, ti conviene stare buono e tranquillo. In condizioni di questo tipo, attualmente faccio di norma sui 16 / 17. Ho su le estive di fabbrica Eagle F1 da 19". Settimana prossima metto le invernali e poi ti so dire. Comunque, un motore che può girare sempre fra i 1.500 e i 2.000 giri cosa potrà mai consumare?...
 
X