Consumi alfa 156 1.9 mjet e jtd

Saktum87

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2011
1
0
1
ss
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
2.0
Salve a tutti alfisti di italia :decoccio:Volevo farvi qualche domanda sulla fantastica alfa 156 1.9.
Sono un possessore di una ford fiesta 1.2 benzina, che aime non rispetta i consumi dicchiarati dalla casa (6,5l/100km urbano-5.7l/100km extraurbano:WC:) quando relmente non riesco a scendere sotto gli 11l/100km urbano e 7.7extraurbano, che sinceramente sono un pò eccessivi per un 1.2, cercando di usare l'accelleratore con molta moderazione. Ma vi sembra possibile che un cilindrata così bassa e con poca potenza deve consumare quanto un 1.8 con il doppio dei cavalli ????:smiley_001:

In pratica ho apperto questa discussione per saperne di piu si i modelli e consumi dei motori alfa, in particolare sulla 156 mjet, visto che sene trovano anche a 5000€ con 70000km.
Mi è stato detto che questo modello riesce su misto a velocità divertenti a consumare mediamente 18/L.
Vhiedo io, è veramente possibile? oppure sono medie calcolati su una velocita di 70 km/h?

Sono apperto anche a suggerimenti di altri modelli alfa:)

Grazie in anticipo ragazzi.....

Sicuramente ha consumi contenuti guidando su strade extraurbane, ma le medie di 18 al litro le dice solo il trip computer, diciamo che in linea di massima siamo sui 15-16 al litro guidando normalmente...per saperne di più puoi dare un'occhiata qui
consumi 156 1.9 mjet

Approvo quanto detto da lion, la mia sportwagon jtd 16v "Giugiaro" con cerchi R17 mediamente fa 16,5 Km/l contro i 20 Km/l dichiarati da trip computer.
Ma per le prestazioni che offre non c'è da lamentarsi..

- Informazione Pubblicitaria -
X