Salve a tutti alfisti di italia :decoccio:Volevo farvi qualche domanda sulla fantastica alfa 156 1.9.
Sono un possessore di una ford fiesta 1.2 benzina, che aime non rispetta i consumi dicchiarati dalla casa (6,5l/100km urbano-5.7l/100km extraurbano:WC
quando relmente non riesco a scendere sotto gli 11l/100km urbano e 7.7extraurbano, che sinceramente sono un pò eccessivi per un 1.2, cercando di usare l'accelleratore con molta moderazione. Ma vi sembra possibile che un cilindrata così bassa e con poca potenza deve consumare quanto un 1.8 con il doppio dei cavalli ????:smiley_001:
In pratica ho apperto questa discussione per saperne di piu si i modelli e consumi dei motori alfa, in particolare sulla 156 mjet, visto che sene trovano anche a 5000€ con 70000km.
Mi è stato detto che questo modello riesce su misto a velocità divertenti a consumare mediamente 18/L.
Vhiedo io, è veramente possibile? oppure sono medie calcolati su una velocita di 70 km/h?
Sono apperto anche a suggerimenti di altri modelli alfa
Grazie in anticipo ragazzi.....
Sono un possessore di una ford fiesta 1.2 benzina, che aime non rispetta i consumi dicchiarati dalla casa (6,5l/100km urbano-5.7l/100km extraurbano:WC
In pratica ho apperto questa discussione per saperne di piu si i modelli e consumi dei motori alfa, in particolare sulla 156 mjet, visto che sene trovano anche a 5000€ con 70000km.
Mi è stato detto che questo modello riesce su misto a velocità divertenti a consumare mediamente 18/L.
Vhiedo io, è veramente possibile? oppure sono medie calcolati su una velocita di 70 km/h?
Sono apperto anche a suggerimenti di altri modelli alfa
Grazie in anticipo ragazzi.....