consumi Brera 2.2 JTS e impianti GPL

Giusto hai ragione faccio il meccanico .. so bene i costi peccato che la manodopera sia che sia su di una Qv o una panda il costo è uguale . Quindi la " differenza " di costi la fai sulle parti di ricambio che hanno costi diversi . non sulla manodopera .

Visto che hai una Qv... esponi pure i tuoi costi di manutenzione annuali . Così possiamo paragonarlo ad un 2.0 jtd
 
è tutto relativo, anche il mio meccanico è convenzionato con ''gommadiretto'' ma prende 12 euro per il montaggio...non 60
 
Giusto hai ragione faccio il dsmeccanico .. so bene i costi peccato che la manodopera sia che sia su di una Qv o una panda il costo è uguale . Quindi la " differenza " di costi la fai sulle parti di ricambio che hanno costi diversi . non sulla manodopera .

Visto che hai una Qv... esponi pure i tuoi costi di manutenzione annuali . Così possiamo paragonarlo ad un 2.0 jtd
Ti ho già detto che sui ricambi mi fanno ottimi prezzi e anche sulla mano d'opera.I costi annuali dipendono da una varietà d'interventi sull'auto.So benissimo che per i meccanici ci sono sconti particolari ma io non mi sono mai lamentato dei costi d'esercizio della mia auto
perché se non potevo permettermi il suo mantenimento non la compravo. Evidentemente non ho problemi dato che mantengo anche un'Alfa 159 sw 1.9jtd distintive che usiamo in famiglia e una Alfa 156 1.9 jtd distintive da amatore conservata e perfetta che ho comprato nuova nel 2003.
 
è tutto relativo, anche il mio meccanico è convenzionato con ''gommadiretto'' ma prende 12 euro per il montaggio...non 60
Il tuo meccanico con 12 euro non paga neanche l'operaio per smontare le gomme usate rimontare le gomme nuove ed equilibrarle. Evidentemente sarà rimborsato dalla Ditta Gommadiretto.
 
Il tuo meccanico con 12 euro non paga neanche l'operaio per smontare le gomme usate rimontare le gomme nuove ed equilibrarle. Evidentemente sarà rimborsato dalla Ditta Gommadiretto.
Se abbia rimborsi non lo so, ma problemi di manodopera non ne ha, visto che lavora da solo... l'unico difetto che ha è che spesso bisogna prenotarsi ben in anticipo..
 
Il tuo meccanico con 12 euro non paga neanche l'operaio per smontare le gomme usate rimontare le gomme nuove ed equilibrarle. Evidentemente sarà rimborsato dalla Ditta Gommadiretto.
da me 20 euro equilibratura e montaggio..
 
Non hai risposto alla mia domanda . Io no ti ho chiesto se c'è la fai a mantenerla . Ti ho chiesto di Illustraci i costi che hai sulla tua qv in 1 anno . Così valutiamo... e tutti gli utenti del forum possono farsi un idea e hanno.un paragone su cosa puo fare al caso delle " loro " tasche . anche se ti fanno ottimi prezzi e sempre un informazione .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non hai risposto alla mia domanda . Io no ti ho chiesto se c'è la fai a mantenerla . Ti ho chiesto di Illustraci i costi che hai sulla tua qv in 1 anno . Così valutiamo... e tutti gli utenti del forum possono farsi un idea e hanno.un paragone su cosa puo fare al caso delle " loro " tasche . anche se ti fanno ottimi prezzi e sempre un informazione .
Ti rispondo subito:
Tagliando 5kg olio motore + filtro olio+tutti i filtri +serie pastiglie freni anteriori +manodopera per un totale di euro 410(scontato euro 350)
Gomme pirelli pzero rosso montate ed equilibrate euro 520(scontate euro 460)
Nella gestione annuale va considerato bollo e assicurazione per un importo di euro 1200-1300 piu la benzina calcolando un chilometraggio di km 20-25000 annui con una media di 10-11 km/ litro