consumi Brera 2.2 JTS e impianti GPL

Di km ne macina il 1750. Basta stare alla manutenzione giusta e avere qualche accorgimento per la turbina . Ma il gas su motori con anticipi e variatori di fase come il 1750 tbi.. è sconsigliato .

Le macchine per andare forte vanno a benzina . Non a gpl o gas .. quello lo usa chi vuole risparmiare . E una scelta esclude l altra
Sono d'accordo con te Un auto a benzina con motore potente non si può convertire a GPL
Altrimenti che ALFA è? Noi Alfisti amiamo le prestazioni e la velocità.
 
Di km ne macina il 1750. Basta stare alla manutenzione giusta e avere qualche accorgimento per la turbina . Ma il gas su motori con anticipi e variatori di fase come il 1750 tbi.. è sconsigliato .

Le macchine per andare forte vanno a benzina . Non a gpl o gas .. quello lo usa chi vuole risparmiare . E una scelta esclude l altra

Lasciamo stare i discorsi di ''principio'', gli impianti esistono apposta, chiaro che esistendo il 2.0Jtd i km può convenire farli con quello..
 
Di km ne macina il 1750. Basta stare alla manutenzione giusta e avere qualche accorgimento per la turbina . Ma il gas su motori con anticipi e variatori di fase come il 1750 tbi.. è sconsigliato .

Le macchine per andare forte vanno a benzina . Non a gpl o gas .. quello lo usa chi vuole risparmiare . E una scelta esclude l altra
a meno che per gas non si usi il protossido d'azoto...
 
Lasciamo stare i discorsi di ''principio'', gli impianti esistono apposta, chiaro che esistendo il 2.0Jtd i km può convenire farli con quello..
Il "principio" è uno solo: scegliere la tipologia di auto. Io ho una giulietta 1750 Tbi e un mio vicino di casa ha un Ferrari gtb a metano! Non l'invidio assolutamente.
 
Il "principio" è uno solo: scegliere la tipologia di auto. Io ho una giulietta 1750 Tbi e un mio vicino di casa ha un Ferrari gtb a metano! Non l'invidio assolutamente.
Caso limite.. un impianto a metano su una ferrari ha un costo elevatissimo, è facilissimo dia problemi e, anche in caso contrario, gli riempie il baule, gli costa in sospensioni rinforzate.. il tutto fatto su un auto d'epoca con costi di gestione elevatissimi e con cui farà il giretto domenicale (perciò non ammortizzerà mai la spesa), è un risparmio puramente psicologico.
Diverso la giulietta, è un auto a trazione anteriore quindi come sportività, qualsiasi motore monti, resta sempre di serie B, è adatta per l'uso quotidiano.. e ha dei costi complessivi di gestione bassi (rifare la frizione non costa 4.000 euro etc.), quindi può essere sfruttata senza avere un portafoglio a fisarmonica.
Inn passato ho guardato a porsche boxster e simili da mettere a GPL per uso quotidiano ma sono arretrato quando mi sono reso conto che i costi di gestione, soprattutto straordinaria, rendevano l'auto non adatta al mio portafoglio, voglio dire, se di acquisto una 986 del 2003 ben tenuta la si può trovare sui 12.000euro +2.500 di impianto, comunque è un auto vecchia e se viene fuori qualche problema grosso (il che è facile in un auto datata) servono spese davvero ingenti come pezzi e come manodopera (anche senza andare in officina porsche, un meccanico specializzato che ne fa tante costa.. e se le ore di lavoro sono tante..) insomma verdetto finale: 100 volte meglio 25.000euro per una slk diesel che 12.000 + rischio bagno di sangue per fare 20/30.000km l'anno con una vecchia boxster con l'illusione che convenga perchè ''ormai arrivata come svalutazione''.

Mi sembra molto diverso il discorso su una 159 1750 che paghi 7.000 euro, è meno datata e di manutenzione o guasti eventuali costa cifre oneste

Ma ora per favore finiamo la discussione, non apriamo l'eterna diatriba tra i pro GPL e i puristi..
 
Caso limite.. un impianto a metano su una ferrari ha un costo elevatissimo, è facilissimo dia problemi e, anche in caso contrario, gli riempie il baule, gli costa in sospensioni rinforzate.. il tutto fatto su un auto d'epoca con costi di gestione elevatissimi e con cui farà il giretto domenicale (perciò non ammortizzerà mai la spesa), è un risparmio puramente psicologico.
Diverso la giulietta, è un auto a trazione anteriore quindi come sportività, qualsiasi motore monti, resta sempre di serie B, è adatta per l'uso quotidiano.. e ha dei costi complessivi di gestione bassi (rifare la frizione non costa 4.000 euro etc.), quindi può essere sfruttata senza avere un portafoglio a fisarmonica.
Inn passato ho guardato a porsche boxster e simili da mettere a GPL per uso quotidiano ma sono arretrato quando mi sono reso conto che i costi di gestione, soprattutto straordinaria, rendevano l'auto non adatta al mio portafoglio, voglio dire, se di acquisto una 986 del 2003 ben tenuta la si può trovare sui 12.000euro +2.500 di impianto, comunque è un auto vecchia e se viene fuori qualche problema grosso (il che è facile in un auto datata) servono spese davvero ingenti come pezzi e come manodopera (anche senza andare in officina porsche, un meccanico specializzato che ne fa tante costa.. e se le ore di lavoro sono tante..) insomma verdetto finale: 100 volte meglio 25.000euro per una slk diesel che 12.000 + rischio bagno di sangue per fare 20/30.000km l'anno con una vecchia boxster con l'illusione che convenga perchè ''ormai arrivata come svalutazione''.

Mi sembra molto diverso il discorso su una 159 1750 che paghi 7.000 euro, è meno datata e di manutenzione o guasti eventuali costa cifre oneste

Ma ora per favore finiamo la discussione, non apriamo l'eterna diatriba tra i pro GPL e i puristi..
O
Caso limite.. un impianto a metano su una ferrari ha un costo elevatissimo, è facilissimo dia problemi e, anche in caso contrario, gli riempie il baule, gli costa in sospensioni rinforzate.. il tutto fatto su un auto d'epoca con costi di gestione elevatissimi e con cui farà il giretto domenicale (perciò non ammortizzerà mai la spesa), è un risparmio puramente psicologico.
Diverso la giulietta, è un auto a trazione anteriore quindi come sportività, qualsiasi motore monti, resta sempre di serie B, è adatta per l'uso quotidiano.. e ha dei costi complessivi di gestione bassi (rifare la frizione non costa 4.000 euro etc.), quindi può essere sfruttata senza avere un portafoglio a fisarmonica.
Inn passato ho guardato a porsche boxster e simili da mettere a GPL per uso quotidiano ma sono arretrato quando mi sono reso conto che i costi di gestione, soprattutto straordinaria, rendevano l'auto non adatta al mio portafoglio, voglio dire, se di acquisto una 986 del 2003 ben tenuta la si può trovare sui 12.000euro +2.500 di impianto, comunque è un auto vecchia e se viene fuori qualche problema grosso (il che è facile in un auto datata) servono spese davvero ingenti come pezzi e come manodopera (anche senza andare in officina porsche, un meccanico specializzato che ne fa tante costa.. e se le ore di lavoro sono tante..) insomma verdetto finale: 100 volte meglio 25.000euro per una slk diesel che 12.000 + rischio bagno di sangue per fare 20/30.000km l'anno con una vecchia boxster con l'illusione che convenga perchè ''ormai arrivata come svalutazione''.

Mi sembra molto diverso il discorso su una 159 1750 che paghi 7.000 euro, è meno datata e di manutenzione o guasti eventuali costa cifre oneste

Ma ora per favore finiamo la discussione, non apriamo l'eterna diatriba tra i pro GPL e i puristi..
Non penso assolutamente chr la macchina a trazione anteriore sia di serie B.le prestazioni sono eccezionali.ho posseduto una Gtv 2,5 6v a trazione posteriore con grande affidabilità e una Porsche 911 Carrera 3.6 Fantastica.questa è una porsche non il Boxer.Come vedi sono ben argomentato e le tue sono solo chiacchiere!!!!!
 
Il "principio" è uno solo: scegliere la tipologia di auto. Io ho una giulietta 1750 Tbi e un mio vicino di casa ha un Ferrari gtb a metano! Non l'invidio assolutamente.
mi viene da piangere
 
Caso limite.. un impianto a metano su una ferrari ha un costo elevatissimo, è facilissimo dia problemi e, anche in caso contrario, gli riempie il baule, gli costa in sospensioni rinforzate.. il tutto fatto su un auto d'epoca con costi di gestione elevatissimi e con cui farà il giretto domenicale (perciò non ammortizzerà mai la spesa), è un risparmio puramente psicologico.
Diverso la giulietta, è un auto a trazione anteriore quindi come sportività, qualsiasi motore monti, resta sempre di serie B, è adatta per l'uso quotidiano.. e ha dei costi complessivi di gestione bassi (rifare la frizione non costa 4.000 euro etc.), quindi può essere sfruttata senza avere un portafoglio a fisarmonica.
Inn passato ho guardato a porsche boxster e simili da mettere a GPL per uso quotidiano ma sono arretrato quando mi sono reso conto che i costi di gestione, soprattutto straordinaria, rendevano l'auto non adatta al mio portafoglio, voglio dire, se di acquisto una 986 del 2003 ben tenuta la si può trovare sui 12.000euro +2.500 di impianto, comunque è un auto vecchia e se viene fuori qualche problema grosso (il che è facile in un auto datata) servono spese davvero ingenti come pezzi e come manodopera (anche senza andare in officina porsche, un meccanico specializzato che ne fa tante costa.. e se le ore di lavoro sono tante..) insomma verdetto finale: 100 volte meglio 25.000euro per una slk diesel che 12.000 + rischio bagno di sangue per fare 20/30.000km l'anno con una vecchia boxster con l'illusione che convenga perchè ''ormai arrivata come svalutazione''.

Mi sembra molto diverso il discorso su una 159 1750 che paghi 7.000 euro, è meno datata e di manutenzione o guasti eventuali costa cifre oneste

Ma ora per favore finiamo la discussione, non apriamo l'eterna diatriba tra i pro GPL e i puristi..
Sei sicuro che mantenere un 1750 Tbi abbia costi bassi come dici tu? Pensi solo alla benzina o ai tagliandi alle gomme alla carrozzeria e tenerla sempre in modo eccellente!! Io le mie macchine le tengo così e so quanto costa...
 
T card dipende come la vuoi tenere .. se standard . Cioè manutenzione ordinaria e quello che si rompe si sistema o da professionista . Quindi che sai che dopo 6 anni anche se la pompa del freno va o anche gli or delle pinze .. in ogni caso sarebbero da cambiare o che arrivati a 150000km anche se è ok rifai le bronzine ecc .. dipende .. e la manutenzione standard dipende molto da 2 fattori . Il piede . E quanti km ci fai al anno .
 
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T card dipende come la vuoi tenere .. se standard . Cioè manutenzione ordinaria e quello che si rompe si sistema o da professionista . Quindi che sai che dopo 6 anni anche se la pompa del freno va o anche gli or delle pinze .. in ogni caso sarebbero da cambiare o che arrivati a 150000km anche se è ok rifai le bronzine ecc .. dipende .. e la manutenzione standard dipende molto da 2 fattori . Il piede . E quanti km ci fai al anno .
Che domanda è "come la vuoi tenere" Parliamo di auto di livello superiore sono macchine che cambiano le gomme ogni 25000 Km e tutti i filtri -olio motore - pastiglie freni frequentemente.