Consumi eccessivi 145 & 146 GPL

re: Consumi eccessivi 145 & 146 GPL

Salve a tutti e grazie a coloro che mi risponderanno!
Posseggo una 146 Ti del '97 cone 164.000 Km motore TS 2000 16v 150cv impianto GPL aspirato Landi...
Da quando (agosto) ho acquistato la vettura, portandola sempre a GPL, non riesco a fare più di 6 km/l nel ciclo urbano, mentre in autostrada (max 120 Kmh) faccio il 7-7,5 al litro...
Vabbè che è una 2000.. vabbè che è 150 cv... ma credo che i consumi siano un tantino esagerati.. non trovate anche voi? :confused:
Qualcuno mi sa dire con la sua esperienza se consumi di questo tipo siano "normali" per il tipo di macchina/motorizzazione?
Interventi finora effettuati:
1) pulizia del polmone con cambio membrane.
2) cambio cinghia distribuzione e cuscinetti con variatore di fase.
Qualcuno può aiutarmi?
Grasssieee :D:D


mmmmmh.....Una 2.0ti!!!!!!:D

Ne possiede una anche un amico mio del '97 con all'attivo 190000km e mei un problema....anzi!!!!:grinser002:

Il fatto che sia a GPL, è già un presupposto perchè consumi di più.....a GPL dovresti stare intorno agli 8-9 km/l in media....ma è normalissimo, il GPL è meno "Potente" rispetto alla benzina....

In ogni caso fai un'autodiagnosi così puoi escludere a priori qualche problema tipo sonda e/o debimetro....
 
re: Consumi eccessivi 145 & 146 GPL

uhm... io su quest'auto ho sentito ipotesi altalenanti ( da chi mi dice fosse un lavandino,che beveva come una spugna, chi invece mi diceva facesse i 7 litri/100 km in autostrada )
Ora,sempre di 2.0 ti si parla : Ma ufficialmente,anzi,realmente quanto consuma?