Consumi motore 1.6 jtdm 120 cv

I consumi sono molto variabili da una persona al altra in prima dipende dai percorsi in secondo dal piede 3 dal motore che anche se sembrano tt uguali sulla stessa auto meccanicamente non lo sono nel senso che ogni uno fa i sui accoppiamenti ecc e più o meno compressione ecc rispetto a un altro e un minimo influenza c’è io ho giulietta 1.6 120 e faccio mediamente 16/18 ma faccio abbastanza urbano se fai molto autostrada e tangenziale 120/130… tranquillamente fai 20 o più mito e più leggera e secondo me difficile che scende sotto i 14/15.. poi se fai tragitti da 2-3 km auto non scalda e consumi sono altissimi 8/9 al litro
Grazie mille per l'aiuto!
 
Se sai dosare il piede i consumi del 1.6 non sono affatto un problema.. sempre ammesso che tutta la meccanica sia in ordine e perfetta efficienza.
 
  • Like
Reactions: Gaetano Basile
Ciao a tutti, riprendo questo topic perché sto valutando di sostituire il mio "muletto" (una Lancia Y 1.3 JTD del 2005) con una Mito 1.6 JTD 120 cv.

L'auto è del 2008, euro 4 (appositamente cercata così, senza FAP), da rivenditore (ottimamente e abbondantemente recensito sui vari canali web, non so se posso scriverne nome / località..), dichiarata con soli 67.000 km, praticamente full optional e dalle foto perfettamente tenuta sia esternamente che internamente (con manutenzione eseguita provata, garanzia di legge, ecc.).

Prenderebbe indietro anche la mia Y (condizione fondamentale insieme ad altri 2/3 aspetti per me molto importanti, come la presenza del cruise control, del bracciolo, dell'integrità generale, specie degli interni).

Il prezzo non è "da affare", però se tutto quanto sopra è vero, ci starebbe.

Cosa ne pensate? Parlo in generale dell'auto in questione ovviamente.. Per le altre verifiche, almeno in prima battuta ci siamo, chiaramente resta l'incognita sui km (l'auto ha avuto 2 proprietari oltre al primo concessionario), la visura delle revisioni è comunque non esauriente (eventuali scali potrebbero essere stati fatti prima o durante, le registrazioni non risalgono al 2012 chiaramente..).

Chiudo dicendo che come seconda auto (muletto appunto..) mi piacerebbe molto, anche perché sebbene senza soluzioni squisitamente Alfa Romeo (lo sappiamo tutti, pianale Grande Punto non modificato, schemi sospensioni standard, ecc.), mi gusterebbe comunque e non poco, quel logo al centro del volante..
 
Per muletto da sbattere in giro tutti i giorni non c'è niente di meglio della fiat seicento.

Tra l'altro un 1.6 Multijet del 2008 con
67 000km... Con due passaggi di proprietà poi??? Son peggio di san Tommaso
 
  • Like
Reactions: Doc156 e vladaleee



 
  • Love
Reactions: vladaleee



Dopo aver visto una 600 (prima serie? quella più squadrata insomma) blu scuro e con un cerchio simile BBS bicolore passare a 140 sulla tangenziale nord di Milano, me ne sono convinto pure io.
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ne ho due. Una con 7500km e l'altra con 54 000. Vanno come proiettili e soprattutto non hanno mai niente. Manutenzione irrisoria. Come carriole per tutti i giorni sono perfette.
 
  • Like
Reactions: vladaleee