consumi mito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfa9311

Nuovo Alfista
19 Agosto 2014
3
0
1
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Motore
nessuna
Buongiorno gente vorrei comprare una mito ma sono indeciso..non so se prendere una benzina o diesel e sopratutto i consumi, di quanti km/l si parla più o meno in città e fuori città? Grazie

Secondo me per indirizzarti sulla scelta giusta, devi prendere in considerazione vari fattori: quanti km annui percorri, su che cilindrata ti vorresti orientare, e se fai molto ciclo cittadino o autostradale.

km annui 15000 massimo..e diciamo faccio 75% città 25% autostrada..
io diciamo vorrei un' auto grintosa e sopratutto con il tct ( per le palette :PFFFFT:)
però sono indeciso se prendere il diesel per i vari problemi del filtro e della rigenerazione (questo su benzina non avviene o sbaglio?)

- Informazione Pubblicitaria -
Se il 75% lo percorri in città, ti sconsiglierei il diesel per problemi con il dpf. Fossi in te mi orienterei su un benzina, oppure sul GPL, ma credo che dovresti rinunciare al tct.

Quali problemi con il dpf in particolare? e comunque io ho visto la versione da 120 cv e 170 cv della mito e sembra che i consumi siano gli stessi..ma è così oppure no?

Il dpf intasandosi ha bisogno di rigenerare, e se non finisce il ciclo di rigenerazione, è molto probabile che il gasolio iniettato per le post iniezioni non bruciando, ti vada ad inquinare l'olio, rendendo necessaria la sostituzione dello stesso in tempi prematuri, con costi aggiuntivi di manutenzione. Per il benzina credo che la 120cv sia la più ecquilibrata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X