120cv GPL Consumo olio anomalo?

Venom Snake

Alfista principiante
31 Ottobre 2021
31
22
9
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Buongiorno Alfisti.

Questa mattina ho controllato (a freddo) il livello olio della mia Giulietta, ed ho trovato il livello a metà dell'astina (pulita, inserita ed estratta nuovamente) motore t-jet gpl Landi di serie, ho fatto il tagliando a gennaio e da allora ho fatto poco più di 5.000km.
Premesso che faccio sempre riscaldare per bene il motore, e che non noto né perdite interne (vano motore pulito salvo un po' di polvere) né fumo dallo scarico, son da considerarsi consumi di olio nella norma?

Grazie a tutti e buona navigazione.
 

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,333
17,654
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
I motori gpl tendono a consumare olio perché la combustione del gas è più secca, quindi è normale. Al prossimo tagliando fai mettere il Selenia gpl specifico per motori che girano a gpl
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente