Consumo olio

Non so di preciso ma l'altra volta ho fatto anche il rabbocco ma in prossimità dell' altro tagliando non così presto. Rispetto a tre mesi fa sto facendo più che altro percorso urbano e le rigenerazioni del DPF sono di più rispetto a prima. Non so se questa cosa possa inficiare
Non credo anzi se per caso e ripetuti casi manchi le rigenerazioni il gasolio va' nella coppa ed aumenta il livello dell'olio,
 
Una ipotesi potrebbe essere che al cambio olio ne abbiamo messo meno per evitare che con le rigenerazioni aumenti troppo il livelli, anche se la tua essendo un my2018 dovrebbe soffrire meno il problema. Quindi poco olio, estate molto calda e magari uso intenso ecco che l'olio potrebbe essere calato molto. Immagino che il meccanico abbia detto che l'olio era a zero intendendo che era al minimo sull'indicatore, altrimenti da lui non ci arrivavi.
Si ma se è a zero non è poco meno e poco tanto.
 
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I motori buoni non consumano olio....
 
Buonasera, sono possessore di Stelvio 2.2 180 CV anno 2018. Ho fatto l'ultimo tagliando a 125000 km. Dopo neanche 6000 km mi segnalava controllare olio motore. Mi reco dal meccanico e dal controllo il livello dell'olio era pari a zero. Ora mi chiedo è normale tutto ciò?
Anch’io stessa versione ,stesso anno e stessi chilometri e, ad oggi , tra gli intervalli tra un tagliando e l’altro non ho mai aggiunto un grammo di olio.
 
HO ANCH'IO IL TUO STESSO MODELLO e, tra un cambio olio e l'altro, RABBOCCO ALMENO 1,5/2 litri.
RECENTEMENTE SONO STATO DA UN MECCANICO, IL QUALE MI HA RIFERITO CHE IL PROBLEMA POTREBBE RICONDURSI AL FILTRO DI DECANTAZIONE, CHE SEMBRA ESSERE UN PROBLEMA PER QUESTO MODELLO DI STELVIO.
Anch’io stessa versione ,stesso anno e stessi chilometri e, ad oggi , tra gli intervalli tra un tagliando e l’altro non ho mai aggiunto un grammo di olio.
FORTUNATO
 
Ultima modifica:
tutti i motori consumano olio, non stai facendo della corretta informazione!
Sono d'accordissimo con la tua affermazione, tenuto che alla pagina 238 del "LIBRETTO DI USO MANUTENZIONE E GUIDA" sono riportate le seguenti indicazioni...

"OLIO MOTORE
Controllo del livello dell'olio motore
Per garantire una corretta lubrificazione del motore è indispensabile che l'olio sia sempre mantenuto al livello prescritto(vedere paragrafo "Vano motore" in questo capitolo).
Verificare il livello dell'olio a intervalli regolari, per esempio ogni 3000 km.
La verifica va effettuata circa 5 minuti dopo aver arrestato il motore, una volta raggiunta la piena temperatura di esercizio. La vettura deve inoltre essere parcheggiata quanto più possibile in piano.
Fare in modo che il livello dell'olio si trovi sempre all'interno dei limiti di minimo e massimo.
E' possibile verificare il livello dell'olio motore attraverso il sistema Connect."


Ciò significa che ogni 3000 Km. potrebbe essere necessario un rabbocco di olio, facendo si che tra un tagliando ed il successivo farebbero un totale di 6 rabbocchi.
 
Se siete contenti di andare a miscela...
 
"OLIO MOTORE
Controllo del livello dell'olio motore
de facto le fasce elastiche dei pistoni, a causa della loro conformazione, non possono mai garantire una tenuta al 100%.
sulla mia DAYLI, 50 gr/15000
che sempre qualcosa è!
 
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