Consumo olio

No non ho controllato

Rabbocca, poi misura il consumo esatto ... diversamente è inutile stare qua a discutere ...

Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione e volevo parlare del mio caso simile a questo ma in particolare circostanza. Noto un consumo d'olio ma anche un po' di perdita quando metto la guida sportiva "Dynamic" e tiro un po' di più le marce. Ad esempio ho notato percorrendo un tratto di autostrada più sostenuto ma per pochi km e ripetendo la cosa 3 volte sono rientrato a casa e mancava 1 giro d'olio. Sicuramente non è normale. Portata l'auto da meccanico mi dice che bisogna smontare tutto per arrivare a verificare cilindri, paraolio, turbina... ma si tratta di oltre 2000 euro solo per smontare tutto e mi sembra eccessivo. Per caso c'è qualcuno che ha avuto casi simili e sa darmi qualche informazione ?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Prima di smontare tt cambia gradazione di olio e vedi con 10/40 o 15 il consumo cala parecchio senza dover spendere molto e aprire motore ecc in caso se anche lì con esempio il 10/15 40 il consumo è alto il motore è da buttare e conviene nom aprire nemmeno ma sostituirlo

• Mi piace
Reazioni: Drakkar_777
Prima di smontare tt cambia gradazione di olio e vedi con 10/40 o 15 il consumo cala parecchio senza dover spendere molto e aprire motore ecc in caso se anche lì con esempio il 10/15 40 il consumo è alto il motore è da buttare e conviene nom aprire nemmeno ma sostituirlo
Attualmente uso un 0W30 C2 anche se da libretto vorrebbe uno 0W20 perchè la mia è Diesel 180 CV RWD senza adblu del 2018. Però il tuo messaggio non è per nulla confortante :( ho quasi sgomento a scoprire la verità. Per ora sono in contenzioso con l'ex proprietario visto che l'ho acquistata nemmeno 2 mesi fa. E dopo 2 giorno già ero dal meccanico a rabboccare 1 lt. Ad oggi sono al terzo litro in 4000Km. Però ripeto la perdita e consumo si ha soprattutto quando guido sostenuto e l'ho fatto poche volte.

Probabilmente è la turbina… smonta scarico e aspirazione della turbina e vedi quanto olio c’è se lo scarico e pieno e il dpf fa rigenerazione frequenti molto probabilmente la turbina butta olio da scarico

• Mi piace
Reazioni: Drakkar_777