CONSUMO OLIO

Allora sti motori hanno il problema sul recupero vapori dell'olio. Cerca di far cambiare il filtrino dietro la cinghia esterna e di vedere che il filtro dell'aria non sia inzuppato d'olio. Come olio vai di 0W30 bardahl e contestualmente appena ti è possibile vedi di eliminare definitivamente sia via centralina che fisicamente la valvola egr, il filtro del minchiarticolato e modificare il recupero vapori olio. Dopo di che inizia a fare i cambi dell'olio tassativo a 10.000km e non oltre e controlla l'olio ogni 1000km. Se vedi ancora consumo allora inizia a pensare alle fasce. Una volta fatte queste modifiche puoi passare immediatamente al 5W40 oppure 0W40 con specifica C3
Guarda , olio 5/40 C3 filtro vapori modificato ma l'olio nella scatola filtro lo trovo ancora 🤷🏻‍♂️ A sto punto ho già capito che morirà così 🤣 Pero ho EGR chiusa 😉

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se non erro viene considerato normale un consumo fino a un massimo di 1 kg. ogni 10.000 km. Tantissimo dipende dallo stile di guida. La mia oggi ha 130K km. e ha sempre consumato circa 500 gr. ogni 10.000.

• Mi piace
Reazioni: Luca25
Allora sti motori hanno il problema sul recupero vapori dell'olio. Cerca di far cambiare il filtrino dietro la cinghia esterna e di vedere che il filtro dell'aria non sia inzuppato d'olio. Come olio vai di 0W30 bardahl e contestualmente appena ti è possibile vedi di eliminare definitivamente sia via centralina che fisicamente la valvola egr, il filtro del minchiarticolato e modificare il recupero vapori olio. Dopo di che inizia a fare i cambi dell'olio tassativo a 10.000km e non oltre e controlla l'olio ogni 1000km. Se vedi ancora consumo allora inizia a pensare alle fasce. Una volta fatte queste modifiche puoi passare immediatamente al 5W40 oppure 0W40 con specifica C3
sono d' accordo che il sistema recupero vapori/antiparticolato/ etc.. etc.. sono sistemi che possono rovinare la vita del motore, però capisci è alquanto strano, l' auto la faccio seguire sempre e solo in casa madre e come olio uso il suo selenia 0 w20 che costa quanto una bottiglia di don perignon. mi stupisce che in un nulla l' abbia consumato così.

Per curiosità sono andato a cercare sul libretto uso e manutenzione.
Consumo olio.webp

• Mi piace
Reazioni: Luca25