controllo servosterzo

davided.a

Alfista principiante
26 Gennaio 2020
34
7
9
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.3
Salve sto per acquistare una Mito e la cosa che vorrei verificare, essendo un problema noto e purtroppo molto diffuso, è lo stato del servosterzo. C'è qualcosa che devo controllare per capire se il servosterzo è in buone condizioni? visto che sostituirlo non è molto economico vorrei accettarmi il suo stato prima di acquistare l'auto.
grazie a chi mi aiuterà.
 
C'è qualcosa che devo controllare per capire se il servosterzo è in buone condizioni? visto che sostituirlo non è molto economico vorrei accettarmi il suo stato prima di acquistare l'auto.
grazie a chi mi aiuterà.
L'unico dato che ti indica se il servosterzo ha problemi è la relativa spia che comunque quando si accende è quasi sempre tardi....
A volte la spia si può accendere e spegnere al successivo avviamento ma per testare questo dovresti usare l'auto per un bel pò di chilometri.

Credo che l'unico dato che tipuò indicare se è ancora in buone condizione siano i chilometri percorsi e dove sono stati percorsi.
L'autostrada sicuramente usura meno il servo di un percorso cittadino o peggio pieno di tornarti di montagna.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto