Copertura luce posteriore si sta “sfogliando”

Assolutamente no, allego altre immagini
Onestamente Antonio non penso che andranno mai a sostituire il faro viste queste foto (a meno che dal vivo non facciano diverso effetto)
Ma spero di sbagliarmi

Onestamente Antonio non penso che andranno mai a sostituire il faro viste queste foto (a meno che dal vivo non facciano diverso effetto)
Ma spero di sbagliarmi
Dal vivo purtroppo è diverso, si vede proprio il contrasto tra colori. Probabilmente altrimenti neanche me ne sarei accorto

A me hanno sostituito, con non poca fatica, tutto il gruppo ottico posteriore che presentava difetti estremamente visibili. Il faro si sfoglia dall'interno e si crea come una bolla che si allarga sempre più. Il problema è che anche il gruppo centrale appena sostituito, già presenta qualche piccolo puntino che andrà ahimè ad allargarsi col tempo. In perfetto stile Tavares devono aver commissionato una fornitura al risparmio e questi sono i risultati. Per fortuna che ho la macchina in garage, perché al sole sicuramente la situazione peggiora.
Mi sono rassegnato, se peggiorerà confido nei 3 anni di garanzia residua.

- Informazione Pubblicitaria -
Bho io non riesco a vedere nulla di anomalo dalle foto

• Like
Reactions: Louis 63
In questo ingrandimento la bolla si vede chiaramente

Allegati

• IMG_4370.jpeg
    IMG_4370.jpeg
    24.8 KB · Visualizzazioni: 37
Pure io é la prima volta che vedo questo problema, così su due piedi mi pare poca cosa per far si che Alfa faccia qualcosa per sistemartelo in garanzia anche perché potrebbe essere causato da fattori esterni come sbalzi termici, umidità eccessiva o altre cause non per forza imputabili ad un problema di progettazione o fabbricazione.
La macchina dove la tieni per la maggior parte del tempo?

Pure io é la prima volta che vedo questo problema, così su due piedi mi pare poca cosa per far si che Alfa faccia qualcosa per sistemartelo in garanzia anche perché potrebbe essere causato da fattori esterni come sbalzi termici, umidità eccessiva o altre cause non per forza imputabili ad un problema di progettazione o fabbricazione.
La macchina dove la tieni per la maggior parte del tempo?
Se ti riferisci a me, la macchina è in garage. Il gruppo ottico è difettoso, ce ne sono tanti così, il capo officina ha ammesso che Alfa aveva chiesto di temporeggiare in alcuni casi perché stavano cambiando fornitore. La mia è marzo 2023

• Like
Reactions: Mgaproduction
Io purtroppo la ho fuori ma non ha neanche un anno, passerò in officina

A me hanno sostituito, con non poca fatica, tutto il gruppo ottico posteriore che presentava difetti estremamente visibili. Il faro si sfoglia dall'interno e si crea come una bolla che si allarga sempre più. Il problema è che anche il gruppo centrale appena sostituito, già presenta qualche piccolo puntino che andrà ahimè ad allargarsi col tempo. In perfetto stile Tavares devono aver commissionato una fornitura al risparmio e questi sono i risultati. Per fortuna che ho la macchina in garage, perché al sole sicuramente la situazione peggiora.
Ho un collega che avevo lo stesso difetto, a lui la sostituzione di tutto il gruppo l'hanno fatta senza fare storie, giusto il tempo di aspettare il ricambio. Al momento la mia non ha problemi e non tutti gli esemplari ne sono afflitti, a memoria anche qui sul forum era già stato segnalato in passato.

Se il componente fosse al risparmio, nel modo dispregiativo in cui lo intendi, tutti - o quantomeno la stragrande maggior parte - avrebbero questo problema. A tre anni dal lancio di Tonale invece non ho letto molte persone denunciarlo. Sembra più probabile una partita difettosa o condizioni d'uso particolari

• Like
Reactions: Louis 63
X