Copertura luce posteriore si sta “sfogliando”

Se il componente fosse al risparmio, nel modo dispregiativo in cui lo intendi, tutti - o quantomeno la stragrande maggior parte - avrebbero questo problema. A tre anni dal lancio di Tonale invece non ho letto molte persone denunciarlo. Sembra più probabile una partita difettosa o condizioni d'uso particolari
Non sono io ad aver scritto delle modalità con cui Tavares selezionava i fornitori di componentistica.
La difettosità è superiore alla media (cosa confermata dal capo officina). Questo non vuol dire che sono tutti difettosi, ma che quelli difettosi sono un numero significativo. Evidentemente le maglie del controllo qualità sono ampie, per stare nei costi.
 
Ciao a tutti, avevo sentito parlare anche io del problema oggetto di questo thread, non ricordo se su altro forum o gruppo telegram. Sta di fatto che questa mattina ho guardato con attenzione il gruppo luminoso centrale della mia Tonale e, purtroppo, anche la mia presenta il problema (edizione Speciale, costruita ad Aprile ‘23). Mi sono recato in concessionaria, conoscono anche loro il problema e mi hanno assicurato che verrà sostituito in garanzia. Fate attenzione anche voi, io fino a questa mattina non ci ho mai fatto caso ma ora che lo so non faccio altro che notarlo e a non capire come ho fatto a non vederlo prima 😃. Vi allego qualche foto, prestate attenzione al bordo superiore nero, si notano dei punti in cui la pellicola nera si è staccata dal vetro.
 

Allegati

  • IMG_2086.jpeg
    IMG_2086.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_2085.jpeg
    IMG_2085.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_2077.jpeg
    IMG_2077.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 10
  • IMG_2080.jpeg
    IMG_2080.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 9
  • Like
Reactions: Louis 63
X