Corpo farfallato da sostituire!

AlfaAddicted

Super Alfista
3 Giugno 2011
1,081
407
146
Non più Rep. delle Banane!
Regione
No Italy
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Vi è mai capitato?
In pratica è la causa dell'accensione della spia "avaria motore", è stata riprogrammata due volte. Sparisce l'errore ma torna nel giro 4 giorni.
Sono costretto a cambiarlo. Un meccanico mi ha sparato delle cifre pazzesche, una sui 700 euro e un'altra intorno ai 500 (senza iva).
Ora mi sono messo a cercare su internet e la cosa più interessante che ho trovato è questa: http://mondoautoricambi.it/CORPO_FARFALLATO_INIEZIONE_ALFA_ROMEO_GT_(937)-p37161.htp

Mi sembra un pò troppo basso per essere un pezzo nuovo e originale Bosch... infatti ho chiesto info al rivenditore, speriamo risponda già domani.

Questo è un altro che ho trovato: http://www.autopezzistore.it/bosch/corpo-farfallato-680534
 
sei sicuro che sia il corpo farfallato? esce in diagnosi? qualche sonda lambda no?

sulla 159 3.2 di un amico era il catalizzatore rotto

spia motore sempre accesa
 
- Informazione Pubblicitaria 2 -
Ragazzi sono disperato... aiutatemi:mecry:

Ho ordinato il pezzo dal primo link (scatola di un'altra marca ma pezzo Bosch) e l'ho fatto sostituire, ma va peggio di prima! Inizialmente la spia almeno si è spenta ma strattonava e borbottava in una maniera assurda... e l'errore ricompariva di tanto in tanto suonando. Ora è rimasto proprio fisso e suona più spesso. : dannaz :
All'inizio ho pensato che forse si doveva riadattare la centralina, ma non sono più così convinto, dopo diverse decine di km fatti... :fragend008:


ps: il meccanico non mi ha fatto pagare nulla, anche perché comunque mi ha avvisato che strattonava ancora
 
Ultima modifica:
Neanche mezza risposta... mah... su un forum "concorrente" mi hanno risposto praticamente subito, e la discussione è stata sempre seguita dal 29 ad oggi. Qui niente, tutto morto...
 
X