Corpo farfallato da sostituire!

AlfaAddicted

Super Alfista
3 Giugno 2011
1,080
407
146
Non più Rep. delle Banane!
Regione
No Italy
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Vi è mai capitato?
In pratica è la causa dell'accensione della spia "avaria motore", è stata riprogrammata due volte. Sparisce l'errore ma torna nel giro 4 giorni.
Sono costretto a cambiarlo. Un meccanico mi ha sparato delle cifre pazzesche, una sui 700 euro e un'altra intorno ai 500 (senza iva).
Ora mi sono messo a cercare su internet e la cosa più interessante che ho trovato è questa: http://mondoautoricambi.it/CORPO_FARFALLATO_INIEZIONE_ALFA_ROMEO_GT_(937)-p37161.htp

Mi sembra un pò troppo basso per essere un pezzo nuovo e originale Bosch... infatti ho chiesto info al rivenditore, speriamo risponda già domani.

Questo è un altro che ho trovato: http://www.autopezzistore.it/bosch/corpo-farfallato-680534
 
sei sicuro che sia il corpo farfallato? esce in diagnosi? qualche sonda lambda no?

sulla 159 3.2 di un amico era il catalizzatore rotto

spia motore sempre accesa
 
Ragazzi sono disperato... aiutatemi:mecry:

Ho ordinato il pezzo dal primo link (scatola di un'altra marca ma pezzo Bosch) e l'ho fatto sostituire, ma va peggio di prima! Inizialmente la spia almeno si è spenta ma strattonava e borbottava in una maniera assurda... e l'errore ricompariva di tanto in tanto suonando. Ora è rimasto proprio fisso e suona più spesso. : dannaz :
All'inizio ho pensato che forse si doveva riadattare la centralina, ma non sono più così convinto, dopo diverse decine di km fatti... :fragend008:


ps: il meccanico non mi ha fatto pagare nulla, anche perché comunque mi ha avvisato che strattonava ancora
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Neanche mezza risposta... mah... su un forum "concorrente" mi hanno risposto praticamente subito, e la discussione è stata sempre seguita dal 29 ad oggi. Qui niente, tutto morto...