Cosiglio Sostituzione cerchi Alfa 156 SW

TripleX

Alfista principiante
29 Aprile 2011
56
0
6
45
Ma
Regione
Basilicata
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 130 CV
Ciao Alfisti!!!!:decoccio:

E' da un po di tempo che mi frulla in testa l'idea di cambiare i cerchi della mia 156 SW.
Attualmente posseggo i cerchi originali modello quadrifoglio da 16 con gomme 205/55R16, e vorrei sostituirle con il modello GTA da 17 però ho alcuni dubbi.
Sotto la mia 156 ho montato un assetto con ammortizzatori sportivi della AP con molle Weitec -4cm( purtroppo le ho ordinate per sbaglio).
Il problema è che anche con le ruote da 16 in qualche avvallamento dell'asfalto sopratutto a velocità sostenuta sento i passaruota che strisciano sulla gomma.

Vorrei montare i cerchi da 17 ma ho paura che questa cosa si accentui e diventi molto fastidioso.
Un altro dubbio è che nel passare da 16 a 17 con gomme 215/45 aumentino i consumi per via della gomma piu larga e ci si rimetta qualcosa in fatto di ripresa e velocità.
Avevo visto dei cerchi da 16 modello GTA da sostituire con quelli originali, per non spendere tanto, ma ho visto una 156 SW con cerchi da 17 e minigonne ed è bellisima.
Posto una foto dei cerchi in questione. AL221.jpg

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie per le vostre risposte!!!:)
 
Hai detto tutte cose giuste. Consumi aumentano (così come la frenatura e la tenuta, che migliorano) e la macchina si abbassa e si irrigidisce ancora di più.

Io ho una 156 berlina benzina, e il diesel pesando un pò di più (soprattutto all'anteriore) tende a toccare di più.Il cerchio da 17 abbassa di più dei 16, per questo avrai accentuato il problema di toccare.

Sostanzialmente peggiori la situazione attuale.

Un buon compromesso estetica/comfort può essere così composto:
-cerchi da 17
-sostituisci le molle della weitec con quelle del pack sport alfa, in modo che si alzi e diventi un filino più morbida
-mantieni i tuoi ammortizzatori.

I 17 della gta a fori sono bellissimi, ma secondo me stanno bene anche:
-i ti
placeholder.png


-gli sport originali
http://www.annuncioauto.it/public/utenti/foto/0035.JPG

li trovi su ebay a meno di 500 euro spediti...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Hai detto tutte cose giuste. Consumi aumentano (così come la frenatura e la tenuta, che migliorano) e la macchina si abbassa e si irrigidisce ancora di più.

Io ho una 156 berlina benzina, e il diesel pesando un pò di più (soprattutto all'anteriore) tende a toccare di più.Il cerchio da 17 abbassa di più dei 16, per questo avrai accentuato il problema di toccare.

Sostanzialmente peggiori la situazione attuale.

Un buon compromesso estetica/comfort può essere così composto:
-cerchi da 17
-sostituisci le molle della weitec con quelle del pack sport alfa, in modo che si alzi e diventi un filino più morbida
-mantieni i tuoi ammortizzatori.

I 17 della gta a fori sono bellissimi, ma secondo me stanno bene anche:
-i ti
placeholder.png


-gli sport originali
http://www.annuncioauto.it/public/utenti/foto/0035.JPG

li trovi su ebay a meno di 500 euro spediti...

Ciao Legend ti ringrazio per il tuo consiglio!!!

A proposito delle molle del pack sport, non sono sicuro di possederle, ma erano con l'assetto che era montato sulla mia 156 SW. Ho aperto un altro topic riguardo queste molle, perchè allora se sono quelle le rimonto con gli ammortizzatori sportivi che ho adesso.
Cmq parere personale, per me i piu belli sono quelli GTA!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
i gta son bellissimi....

ma a dirla tutta fanno anche vorrei ma non posso, perchè sono specifici della gta =)

(parere personale)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i gta son bellissimi....

ma a dirla tutta fanno anche vorrei ma non posso, perchè sono specifici della gta =)

(parere personale)

Ciao Legend

Vero, ma oltre ai cerchi vorrei cambiare il paraurti e metterci quello stile GTA!!!!!!