Costi di riparazione generale

luigibmw

Nuovo Alfista
30 Aprile 2010
28
0
1
35
NA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark GPL
io vorrei prendere un alfa 156 1.8....
il mio terrore però è di dover spendere più soldi per ripararla che per comprarla...
insomma! non so che fare!
io ho una punto del 98...e si rompe ogni tanto qualche cosa....spendo una media di 800 1000€ all'anno di riparazioni!!!:WC:
non sto scherzando pensate che negli ultimi 3 anni ho sostituito 3 pompe dell'acqua 2 frizioni 3 serie di candele gruppo tubature del radiatore, gruppo tubature benzina, bobbine ,cuscinetti dell'albero motore, per di più ho rifatto 3 volte la guarnizione della testata!!!:mecry:
fate un po i conti e pensate che faccio una media di 10.000 km all'anno.
ma immagino, che se dovessi fare lo stesso numero di riparazioni sull'alfa spenderei almeno il doppio!
aiutatami vi prego! ditemi le vostre esperienze!!le riparazioni che avete fatto e i costi:smiley_029:
 
io vorrei prendere un alfa 156 1.8....
il mio terrore però è di dover spendere più soldi per ripararla che per comprarla...
insomma! non so che fare!
io ho una punto del 98...e si rompe ogni tanto qualche cosa....spendo una media di 800 1000€ all'anno di riparazioni!!!:WC:
non sto scherzando pensate che negli ultimi 3 anni ho sostituito 3 pompe dell'acqua 2 frizioni 3 serie di candele gruppo tubature del radiatore, gruppo tubature benzina, bobbine ,cuscinetti dell'albero motore, per di più ho rifatto 3 volte la guarnizione della testata!!!:mecry:
fate un po i conti e pensate che faccio una media di 10.000 km all'anno.
ma immagino, che se dovessi fare lo stesso numero di riparazioni sull'alfa spenderei almeno il doppio!
aiutatami vi prego! ditemi le vostre esperienze!!le riparazioni che avete fatto e i costi:smiley_029:
Probabilmente se prendi una 156 spendi 3 volte quello che spendi per la Punto....

Se vuoi risparmiare prendi pure la 156 ma cambia meccanico! :rolleyes:

Non è possibile sostituire tutta quella roba ripetutamente in così poco tempo!!!!! :eek:

Alla Punto di mia moglie ho cambiato la cinghia di distribuzione dopo 13 anni e come il 90% delle Punto 55 rifatto la guarnizione della testata una volta...


:decoccio:

:decoccio:
 
il problema è proprio questo... io ho cambiato anche 3 meccanici!!:mad:!è proprio la macchina il problema....
non credo possa essere io la causa...
pensa la frizione non l'ho cambiata perchè era consumata, ma perche hanno ceduto le molle....
le guarnizioni invece:
1) si è rotta la valvola termostatica e il motore è andato in ebollizione senza preavviso....
2) perdevano le guarnizioni delle valvole e andava olio nella camera di scoppio....
3) non l'ho ancora capito il motivo...

ditemi i prezzi e la fraquanza delle vostre riparazioni... così mi faccio i conti!!
grazie a tutti
 
il problema è proprio questo... io ho cambiato anche 3 meccanici!!:mad:!è proprio la macchina il problema....
non credo possa essere io la causa...
pensa la frizione non l'ho cambiata perchè era consumata, ma perche hanno ceduto le molle.......
Be certo che un pò di sfortuna ce l'hai... .:blink:.




le guarnizioni invece:
1) si è rotta la valvola termostatica e il motore è andato in ebollizione senza preavviso.......
Può succedere anche se con un pò di attenzione alla strumentazione forse avresti potuto evitarla... :grinser002:



2) perdevano le guarnizioni delle valvole e andava olio nella camera di scoppio.......
Questo dipende dall'usura del motore, comunque doveva essere controllata quando ti hanno rifatto la testata...

Tornando IT dovresti trovare una 156 (benzina) con pochi chilometri, meglio se inferiori a 100.000, magari con la distribuzione già revisionata...
Se hai pazienzai la puoi trovare... :smiley_001:

:decoccio:

:decoccio:
 
Non ti costerà quanto quella punta punto sicuramente, io nell'ultimo anno ho speso... 100 euro inclusa revisione sulla macchina e gira come un orologio svizzero a 110mila suonati.
E' proprio la punto il problema, eliminala il piu presto possibile.
 
è per questo che voglio togliermela...;)
mi potreste dire gentilmente che riparazioni avete fatto e a che prezzo?
GRAZIE!:)
 
se ti puo essere utile io in un'anno ho speso 60 euro per il sensore di giri e 50 per il debimetro.
poi un cambio d'olio, ma quello è manutenzione ordinaria. e restando in argomento se il motre è a posto calcola un litro d'olio ogni circa 5000 km.
la mia ha 91.000 km. ciao
 
magari potessi spendere così poco e avere una 156!!!
ma siete stati fortunati voi o queste macchine sono eternte??
voglio anche io una 156 highlander!!!
 
magari potessi spendere così poco e avere una 156!!!
ma siete stati fortunati voi o queste macchine sono eternte??
voglio anche io una 156 highlander!!!


io ho preso a giugno scorso la 156 con distribuzione già fatta...
fino ad ora ho speso:
700 euri di gomme;
130 euri per riparazione fili;
150€ per cambio iniettori;
100 controllo
e in più altri 200 € per riparare il motorino di avviamento...
e se non ricordo male basta....:D

tot: 1.280€

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende da quanto puoi spendere.

Un esemplare da 1000 euro lo vedo vissuto, ma già con 3000 euro si fanno buoni affari.

La distribuzione è più costosa per via di variatore di fase, 2 candele per cilindro e componentistica leggermente più costosa, ma si fa ogni 5 anni/60000 km.

Difetti comuni sono sospensioni rumorose (silent block), a volte il minimo che fa le bizze, interni un pò rumorosi.

Come consumi sei sui 12 in media, poi dipende dal piede.

Secondo me buone occasioni ce ne sono in giro, basta avere pazienza.